logo
    Amministrazione
    2 Novembre 2011
    Nunzi: "Quasi pronte le casette di legno"

    CIVITAVECCHIA – «I lavori di realizzazione dei 40 moduli abitativi per l’emergenza abitativa a San Liborio, sono pressoché terminati». Lo ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica Mauro Nunzi: «Mancano solo alcuni dettagli come la sistemazione della strada di accesso di via dell’Orto di Santa Maria che dovrebbe effettuarsi in pochi giorni, e – continua – i lavori di allacciamento delle utenze da parte dell’Enel che dovrebbero essere realizzati nella prossima settimana». L’Assessore sta inoltre pensando di arredare i moduli abitativi del ‘‘Villaggio della Solidarietà’’ per permettere agli assegnatari di occuparle immediatamente.
    A tal proposito si attendono i primi giorni della prossima settimana, quando gli atti per la definizione della questione predisposti dal Servizio Urbanistica di concerto con il Servizio Finanziario, saranno presentati alla Giunta comunale.
    «Questo è soltanto il primo passo – ha concluso – in quanto sto lavorando intensamente con il Sindaco per varare a breve un vero e proprio ‘‘Piano Casa’’ nell’ambito del quale sono previsti tanti alloggi sociali, anche dell’Ater, e presto sigleremo un protocollo d’intesa con Ater e Regione Lazio».