COSER
Terminato il campionato di A2 di pallanuoto l’attenzione della Coser Cariciv si sposta sui vari campionati giovanili che sono ancora in corsa. Sabato 28, nella suggestiva cornice del Foro Italico l’Under 19 si è giocata l’ingresso alle semifinali nazionali contro la terza classificata del girone della Sicilia.
La partita si è svolta nella mattinata e ha visto la Coser trionfare per 13-3 in seguito ad una prestazione sontuosa. Guadagnato quindi l’accesso alle semifinali la squadra civitavecchiese se l’è dovuta vedere alle 18 con il SIS Roma. Dopo una partita molto combattuta la Coser si è dovuta arrendere alla formazione capitolina sul risultato di 5-3. Nonostante la sconfitta, a detta del presidente della Coser Antonio Parisi e di altri addetti ai lavori, la prestazione è stata comunque di grande intensità e proprio per questo ha lasciato l’amaro in bocca anche a causa di alcune decisioni arbitrali sfavorevoli che hanno alimentato alcune recriminazioni da parte della società che comunque ci tiene a precisare quanto le ragazze si siano impegnate in acqua.
Il giorno successivo, contro la RN Cagliari la Coser ha ottenuto con una bella prestazione una vittoria per 7-6.
In seguito, con la stanchezza di tre partite sulle spalle le ragazze civitavecchiesi se la sono dovuta vedere con la Formoline Catania. Limitate un po’ dall’affaticamento e di fronte ad una squadra che annoverava ben quattro atlete che giocano stabilmente in A1, la Coser si è dovuta arrendere sul punteggio di 15-5.Nell team Under 19 erano presenti molte ragazze dell’Under 17 che, con la propria squadra, saranno impegnate il 24 ed il 25 giugno in Sicilia per le semifinali nazionali. Il torneo si preannuncia durissimo in quanto le ragazze se la dovranno vedere con le prime classificate del girone Campano e quello Siciliano. Il successo più grande è stato comunque raggiungere questo obiettivo, che evidenzia ancora una volta l’eccellenza del lavoro del tecnico Fabio Cattaneo.
SNC
Quinta vittoria consecutiva per i giovani atleti dell’under 13 di Simone Pagliarini che, presso la piscina dello Zero9 di Roma-Torrino, non fanno sconti al Latina battendolo nettamente con un perentorio 12-7. I rossocelesti sono ormai una consolidata realtà giovanile e nonostante la qualificazione alle finali fosse già in cassaforte, non hanno mollato un pallone ed hanno disputato una delle più belle gare del campionato. Tabellino: Massimo, Loberto, Lucattini 1, Magrelli, Fracassi, Accorsi 1, Gravanago 3, Pagliarini, Poce 2, Gori 2, Sacco, Di Bella 3, Regina. Per quanto riguarda invece l’under 20, la squadra civitavecchiese ha fallito l’accesso alla finale scudetto. Impegnati a Camogli, i giovani rossocelesti hanno ceduto prima ai padroni di casa e poi contro la Florentia per 10-6, con doppietta di Pucci e reti di Zanella, Giacchini, Ciranni e Pimpinelli. Un vero peccato calcolando che nei primi incontri avevano battuto il Torino (20-3) e pareggiato con il Como (10-10).