di RICCARDO VALENTINI
Torna in campo la nazionale juniores femminile di pallavolo di Marco Mencarelli, che oggi alle 18 al Palasport di via Barbaranelli affronterà la compagine del Perù. Le campioni uscenti d’Europa hanno già suscitato un grandissimo interesse nella città durante la loro prima amichevole, persa per 3-1 contro il Brasile.
«Stiamo vivendo un momento magico – spiega De Gennaro – che gli amanti di pallavolo della città ricorderanno per i prossimi trenta-quaranta anni. Abbiamo l’onore di poter ammirare nella quotidianità il gotha mondiale giovanile e senior, questo non può che emozionarci nel profondo. Il calore con cui la città sta rispondendo è eccezionale, alla prima amichevole c’erano circa 500 spettatori, cifre da leccarsi i baffi se pensiamo che a un’amichevole di una nazionale giovanile a Roma in genere non ci sono più di 50 tifosi». Il dirigente dell’Asp commenta anche le sensazioni delle azzurre: «E’ evidente che anche loro percepiscono questo grande calore, a volte forse anche un po’ invadente visto che come finiscono i loro impegni sono ‘‘assalite’’ da appassionati che chiedono firme e autografi. D’altronde avere in città atlete del calibro della Gioli, Del Core, Costagrande non è cosa di tutti i giorni, non possiamo che essere contenti per l’entusiasmo che la nostra iniziativa sta portando».
Nel mentre anche la nazionale seniores di Barbolini prosegue il suo lavoro: oggi le ragazze si alleneranno alle 9.30 al Palazzetto mentre alle 12,15 si gusteranno un aperitivo nella cornice del Sunbay.
Sport
2 Novembre 2011
Pallavolo. Oggi alle 18 le azzurrine del Volley sfidano il Perù al Palazzetto