TARQUINIA – “Macché deltaplano! Io sono a casa mia e sto benissimo. Sono andato in quel campo di aviazione vicino Tarquinia, ma non ho volato. Mentre andavo via, sono scivolato sul prato bagnato e, cadendo, ho battuto leggermente la testa contro un albero. Al pronto soccorso mi hanno messo tre punti sulla fronte. Tutto qui!”. Adriano Pappalardo parla dalla sua casa di Roma, in molti lo hanno chiamato preoccupati per la
notizia secondo cui sarebbe rimasto ferito ieri in provincia di Viterbo in un incidente con il deltaplano. Ma le cose non sono andate affatto così e l’autore di ‘Ricominciamo’ ci tiene a spiegare e tranquillizzare tutti.
“E’ vero io vado sul deltaplano senza motore, sono un parapendista, mi diverto – spiega – ma ieri sono solo scivolato camminando in discesa perchè il terreno era un po’ umido. Un incidente banalissimo, successo intorno al campo di aviazione, ma non certo volando. Ora sto tanto bene che anche oggi sono andato su un altro campo, a Ceri, vicino Roma, per vedere il nuovo aereo di un amico”. Pappalardo dà la sua spiegazione di come si sia diffusa la notizia falsa dell’incidente in deltaplano. “Ieri al pronto soccorso sono arrivati in tanti, abbiamo scherzato, mi hanno anche cantato ‘Ricominciamo’. Io venivo dal campo di Tarquinia e l’equivoco deve essere nato così…”.
Cronaca
2 Novembre 2011
Pappalardo: "Macché deltaplano! Sono solo scivolato"