CIVITAVECCHIA – E finalmente si parte. Pubblico delle grandi occasione per la prima partita del Mundialito di Calcio a 11 a Civitavecchia, partita che ha visto scontrarsi il Las Vegas Soccer e CSL Soccer, nei panni di Francia e Sud Africa. La spunta quest’ultima con il risultato di 1-0, grazie ad un calcio di rigore. Nell’altra partita del Girone A si sono affrontate Messico e Olanda, con il risultato nettamente a favore per i “messicani” di Tarquinia che si sono imposti per 6-1. Messico e Sud Africa si spartiscono quindi la testa del Girone.
Sud Africa–Francia 1-0
Partita molto equilibrata per due formazioni ben organizzate. Nel primo tempo la lotta si focalizza a centrocampo, e le azioni pericolose si contano sulla punta delle dita. Ma nella ripresa le squadre cominciano ad allungarsi e i capovolgimenti di fronte si susseguono da una parte e dell’altra. Serve un calcio di rigore per sbloccare il risultato, procurato da Matricardi e realizzato da Tommaso Valente, che non sbaglia dal dischetto. Il Sud Africa rimane poi in 10 e la Francia prova ad approfittarne per pareggiare, ma senza esito.
Messico – Olanda 6-1
Partita vivace tra la giovane formazione dell’Olanda e il Messico targato Tarquinia. Paradossalmente è l’Olanda a fare più possesso palla e a sviluppare un maggior numero di trame offensive, ma il Messico è senza dubbio molto più concreto. Il mattatore della partita è Mario Seripa, capace di andare a segno per ben 5 volte. La prima rete messicana è di Federico Clementucci. La difesa olandese non appare certo insormontabile, e Seripa ne approfitta muovendosi sul filo del fuorigioco. Salvatore De Caro segna il gol della bandiera per la formazione in maglia arancione.
IL CONCORSO – Dalla collaborazione tra la Goal Sport Managament di Corrado Orfini e le testate giornalistiche dell’agenzia di stampa Seapress nasce il concorso “VOTA IL GOL PIU’ BELLO DEL MUNDIALITO”. Grazie all’importante caratteristica del Mundialito, ovvero di riproporre sul sito www.mundialito.us i video di tutti i goal segnati, questo concorso permetterà a lettori e partecipanti del torneo (supportati da una giuria di esperti e allenatori) di scegliere la rete migliore della manifestazione compilando il coupon (uscirà tutti i giorni su La Provincia e ogni due sabato a partire dal 5 giugno su La Tribuna), ritagliandolo e poi consegnandolo o presso la sede della nostra redazione in largo Plebiscito 23 o presso lo stadio Fattori, dove in occasione delle partite, verrà allestito un punto di raccolta specificando che il tagliando de la Provincia varrà un voto mentre quelli che usciranno su La Tribuna dello Sport ne varranno dieci. Alla Fine di ogni fase. Il concorso si articola in varie fasi, cinque per la precisione, e al termine di ognuna di esse verrà premiato il gol più bello fino alla proclamazione di quello giudicato in assoluto il migliore. L’organizzazione metterà in palio dei premi (a estrazione) tra tutti coloro che esprimeranno la propria preferenza. Per tutte le informazioni del caso è possibile rivolgersi allo 0766.581306 oppure utilizzare l’indirizzo email verdecalcio@civonline.it
GUARDA I GOL: http://www.mundialito.us/cv/video.html