logo
    Cronaca
    2 Novembre 2011
    Precetto pasquale, in tanti in Cattedrale 

    CIVITAVECCHIA – Cattedrale colorata di divise, questa mattina, in occasione del tradizionale appuntamento con il precetto pasquale per i militari della città e del comprensorio.
    L’iniziativa anche quest’anno è stata fortemente voluta dal comandante del Centro Simulazione e Validazione dell’Esercito, il generale Giuseppe E.Gay: presenti numerose autorità cittadine, rappresentanze di Carabinieri, Guardia di Finanza, militari delle caserme cittadine, Capitaneria di Porto, oltre a Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria e Associazioni Combattentistiche e d’Armi.
    Particolarmente sentita l’assenza del vescovo, monsignor Carlo Chenis, scomparso la scorsa settimana: ad officiare la messa è stato don Gianpaolo Manenti, delegato dall’Ordinario Militare per l’Italia, assistito dai cappellani dell’Esercito, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Penitenziaria.
    Soddisfatti gli organizzatori ancora una volta per la grande partecipazione delle forze armate e di polizia. A tutti è stata augurata una buona Pasqua.