di ROMINA MOSCONI
CIVITAVECCHIA -Continua il magic moment dei Giovanissimi regionali del Civitavecchia di Gabriele Colonna: i nerazzurri questa volta sono riusciti a fermare in trasferta sullo 0-0 l’ostica seconda forza del girone, ossia l’Ostiamare. I nerazzurri sono stati artefici di un match gagliardo in cui il gioco di squadra, le geometrie tattiche e la bravura del portiere D’Angeloantonio hanno spiazzato i padroni di casa. Una grande prova quindi dei nerazzurri che hanno strappato applausi e con questo punto sono ora al 6° posto a 30 punti. Va evidenziato che i Colonna boys sono una delle squadre che ha subito meno gol e che pian piano si sta rivelando una spina nel fianco delle forze maggiori di questo campionato ed inoltre sono una delle formazioni più disciplinate e questo anche grazie al lavoro del mister e della società.
In campo: D’Angelantonio, Petito, Tamalio, Loi, Rizzitiello, Brunori, Guzzone (30’ pt Coppola), Di Marco, Marinescu (25’ st Olivetti), Tesoro (19’ st Palminiello), Camera.
Battuta d’arresto invece per i Giovanissimi regionali B del Civitavecchia di mister Petronilli che sul rettangolo del Guidonia hanno ceduto per 3-1. Per i nerazzurri la rete è stata griffata da Yamany. La Petronilli band, in questa ostica trasferta ha faticato un poco a inizio match anche a causa delle assenze di alcune pedine importanti della squadra; poi i nerazzurri hanno acquistato sicurezza e hanno macinato gioco creando azioni pericolose con cui hanno sfiorato più volte il gol che invece è mancato. «Non meritavamo questa sconfitta – ha spiegato il Ds, Alfredo Ciapetti – il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio». In campo: Orchi, Moscatelli, Spera (16’ st Ungaro), Tinti, Vespignani, Biferari, Cherubini, Yamany, Ragone (30’ st Di Marcantonio), Pilara (23’ st D’Errico), Fattorini (7’ st Lovacco).
Verdecalcio
2 Novembre 2011
Prezioso pari dei giovanissimi del Civitavecchia ad Ostia