logo
    Sport
    2 Novembre 2011
    Prima, girone A: Cpc al Fattori, Atletico Tarquinia ad Ischia di Castro

    CIVITAVECCHIA – Seconda gironata di andata nel girone A di Prima categoria che vede impegnate la Compagnia Portuale di Sergio Presutti e l’Atletico Tarquinia di mister Parmigiani.
    Alle 11 tra le mura amiche del Fattori la Cpc attende l’ostica Tuscia 2001. «In attesa di conoscere il responso del Giudice Sportivo dopo il nostro ricorso per la partita di domenica scorsa col Latera ci prepariamo ad affrontare la nostra prima sfida casalinga di questo campionato». Il giudice sportivo, la scorsa settimana, infatti, non ha omologato il risultato della gara che la Cpc ha giocato (e persa 1-0) a Latera, perchè è stato sospeso al ‘93 dopo il gol dei padroni di casa che ha fatto scatenare una serie di zuffe in campo. «Quello che è successo doemnica scorsa è sconcertante – ha spiegato mister Presutti – era stato un match corretto, tanto è vero che in settimana il tecnico del Latera si è detto sopreso di questa decisione arbitrale. Resta di fatto che nelle prossime tre giornate dovremo fare a meno di De Luca (espulso per 3 giornate – ndr). Siamo neofiti di questo campionato ma l’approccio con la classe arbitrale non è stato dei migliori; comunque continueremo a portare avanti con serenità il nostro progetto. La squadra è solida, forte e compatta, il carattere non ci manca e nemmeno la giusta determinazione. Oggi scenderemo in campo smaniosi di debuttare in casa con un successo».
    Dopo il successo esterno di domenica scorsa sul campo di Villa San Giovanni in Tuscia per 2 a 1 l’Atletico Tarquinia di patron Benedetto Lenzo tra le mura amiche del Cardoni attende l’Ischia di Castro. Mister Parmigiani potrà contare su una rosa quasi al completo visto il rientro degli squalificati Bonfranceschi e Dili nonchè del rientro di Mosci. Purtroppo gli etruschi dovranno però fare a meno del giovane bomber Seripa che è ancora infortunato. «L’Ischia di Castro è una delle squadre accreditate alla vittoria del campionato e che durante l’estate si è rafforzata per raggiungere il non celato obiettivo del passaggio di categoria – ha spiegato Parmigiani – qundi per noi sarà un ottimo banco di prova. Consapevoli della loro forza non ci lasciamo impaurire, ma scenderemo in campo con la voglia di vincere. Durante la settimana ho visto una squadra tonica e fisicamente in forma; carattere e grinta faranno il resto».

    Rom. Mos.