CIVITAVECCHIA – Lo sforzo dei civitavecchiesi per far sentire la vicinanza al Giappone avrà domani una vetrina d’eccezione. L’attività del Comitato Pro Ishinomaki e la storia del gemellaggio di questa città, devastata da terremoti e tsunami, con Civitavecchia è infatti al centro di un breve reportage che andrà in onda su Raiuno domani pomeriggio.
Nella giornata di oggi, una troupe televisiva dell’ammiraglia della televisione di stato si è infatti recata a Palazzo del Pincio, alla Chiesa dei Santi Martiri Giapponesi e a Porta Livorno, per intervistare alcuni membri del Comitato Pro Ishinomaki, e più in particolare Francesco Correnti, Roberta Galletta, Raffaella Carli, Marco Setaccioli ed Eleonora Monti. A condurre le interviste la giornalista Linda Celani, inviata del programma “Se… a casa di Paola”. La popolare trasmissione condotta da Paola Perego proporrà un sunto del materiale raccolto a Civitavecchia nella puntata di domani, in programma tra le ore 14 e le ore 16.
Intanto non cessano le iniziative messe in campo dal Comitato Pro Ishinomaki, in particolare sono aperte le iscrizioni per il corso di lingua e cultura giapponese, organizzato dall’associazione turistico-culturale Diario di Bordo: per informazioni inviare un messaggio di posta elettronica a giapponese@proishinomaki.it.
Società
2 Novembre 2011
Pro Ishinomaki, una troupe della Rai in città