di LUCA GUERINI
CIVITAVECCHIA – Mentre in città è in corso di svolgimento la campagna abbonamenti per il Traiano, ben altri lidi potrebbero presto accogliere il nostro direttore artistico.
Reduce dal successo dello scorso anno de ‘‘L’ebreo’’ con Ornella Muti, il regista continuerà a girare lo stivale con una tournèe che toccherà anche Gorizia, Pescara, Palermo e Trieste.
Ma non sarà l’unico impegno in agenda perchè a dicembre dovrebbe essere ultimato il nuovo teatro a Montalto di Castro e Pino Quartullo potrebbe ricoprire il ruolo di direttore artistico.
«Stiamo collaborando con il regista perchè vogliamo che il nostro nuovo teatro sia una realtà importante del comprensorio – ha dichiarato il sindaco di Montalto di Castro, Salvatore Carai – è presto però per parlare di direzione artistica o affidamento a Quartullo del teatro Gassman che sarà inaugurato a dicembre. Come spettacolo di apertura abbiamo una serie di proposte molto interessanti che stiamo vagliando assieme all’assessorato alla Cultura».
Con tutti questi impegni difficile pensare che Quartullo possa essere presente spesso in città nel corso della stagione teatrale.
«Non vorremmo che succedesse quanto accaduto con Vincenzo Cerami (direttore artistico del teatro durante la breve Giunta Saladini, ndr) – affermano alcuni abbonati del Traiano – ci lamentavamo della sua poca presenza e delle costose repliche del suo spettacolo, ci auguriamo che Quartullo faccia la saggia scelta di dedicarsi ad un impegno per volta, perchè non è bello fare quel che si è rimproverato ad altri…». Il diretto interessato della questione preferisce non parlare.
Cultura e Spettacoli
2 Novembre 2011
Quartullo candidato al Gassman di Montalto