logo
    Cronaca
    2 Novembre 2011
    "Ferrovia per Orte, siamo sulla strada giusta"

    CIVITAVECCHIA – “Con la firma della convenzione per lo studio preliminare finalizzato al progetto di ripristino della Civitavecchia- Capranica – Orte si dà corso a quanto stabilito nella commissione mobilità circa 2 mesi fa”.
    A dichiararlo è Enrico Luciani, Presidente della Commissione Mobilità alla Regione Lazio. “E’ evidente quindi che questo ci riempie di orgoglio, visto l’enorme lavoro fatto per mantenere la questione sempre sotto i riflettori.
    L’impegno impiegato in questo senso ha permesso di smuovere le acque di una situazione che sembrava irreversibile, giungendo alla valutazione dell’opera da parte dell’Unione europea tra le 5 più importanti da realizzarsi. L’Unione europea ha inoltre investito un milione di euro che sommati gli altri 600 mila euro della Regione Lazio e i restanti 400 mila divisi tra Autorità portuale di Civitavecchia e l’interporto di Orte, possiamo dire di poter contare su una solida base per dare impulso all’opera.”
    “Un risultato – conclude Luciani – che appartiene a tutti, alla Regione Lazio, alla Commissione che presiedo, all’assessorato competente, ai Comuni dell’Alto Lazio e ai comitati di Cittadini.”