CIVITAVECCHIA – Udienza preliminare, questa mattina, per ‘‘Figaro News 2010’’, l’operazione condatta dai carabinieri della stazione di Civitavecchia coordinati dal sostituto procuratore Elena Neri che ha portato a sgominare, secondo gli inquirenti, un traffico di stupefacenti sul litorale.
L’udienza entrerà nel vivo il prossimo 7 aprile, anche se ieri gli avvocati hanno avanzato le proprie richieste. L’avvocato Pier Salvatore Maruccio ha chiesto il patteggiamento per il 22enne civitavecchiese Simone Verde, mentre l’avvocato Maurizio Colangelo vuole fare ricorso al giudizio abbreviato per i fratelli Pietro e Giuseppe Ruggieri, entrambi legati, secondo gli inquirenti, ad una delle cosche sicule, operanti tra Ragusa e Catania. I tre devono rispondere dei resti di traffico di sostanze stupefacenti e detenzione di armi.
Sono invece accusati soltanto di traffico di stupefacenti Antonio Borrelli e Marco Meraviglia. Pe ril primo l’avvocato difensore Annamaria Guerri ha chiesto il rito abbreviato. Al secondo, invece, è stato affidato un avvocato di ufficio che, di conseguenza, ha chiesto i termini a difesa. Il 7 aprile prossimo, quindi, il giudice per le udienze preliminare Giovanni Giorgianni deciderà in merito alla richieste avanzate dagli avvocati.
Cronaca
2 Novembre 2011
"Figaro News" gli indagati davanti al giudice