logo
    Cultura e Spettacoli
    2 Novembre 2011
    "L'Ebreo", un gioiello nato in città

    QUARTULLOCIVITAVECCHIA – Un bellissimo spettacolo nato a Civitavecchia inizierà nei prossimi giorni la tournèe nazionale. Stiamo parlando di “L’ebreo” che i fortunati appassionati del Traiano hanno avuto modo di ammirare ieri e in replica questa sera alle 21 e domani alle 17 con la bravissima interpretazione della “debuttante” Ornella Muti, affiancata dal nostro direttore artistico Pino Quartullo e Emilio Bonucci.
    «Ringrazio la città per l’accoglienza meravigliosa che ci ha riservato – ha dichiarato il regista Enrico Maria Lamanna – ci siamo sentiti davvero in famiglia».
    La vicenda della coppia romana che si sente oppressa dalla presenza dell’anziano proprietario che per colpa delle legge razziali è costretto ad intestare loro tutti i suoi beni, è stata seguita attentamente dal pubblico civitavecchiese che, al termine dello spettacolo, si è complimentato con numerosi applausi. ORNELLABen misurata la regia quasi cinematografica con l’ausilio di un telo retroproiettore e con la musica che accompagna i diversi momenti dell’attesa. La scena e i costumi accompagnano gli spettatori nella delicata vicenda ambientata durante la nevicata del ‘56.
    Lu.Gue.