logo
    Cronaca
    2 Novembre 2011
    "Massima attenzione alla sicurezza"

    CIVITAVECCHIA – «Abbiamo sempre dedicato e continuiamo a farlo oggi, importanti risorse per la formazione professionale e di sicurezza del nostro personale. A Sergio Capitani, così come a tutto il resto del personale, è stata effettuata tutta la formazione inerente i rischi delle attività svolte di Pulizia Industriale nonché quella per l’uso dei Dispositivi di Protezione Individuale: aveva frequentato tutti i corsi sulla sicurezza previsti dalla legge».
    Lo hanno ribadito, ancora una volta, dalla ditta Mario Guerrucci Sas per la quale lavorava, dal 2003, il giovane operaio Sergio Capitani, morto a seguito dell’ultimo incidente a Torre Nord.
    «Ulteriori azioni, non obbligatorie ed effettuate nello spirito del miglioramento continuo della professionalità della nostra società – hanno aggiunto – sono ad oggi in corso ed hanno raggiunto il 90% del personale». E Capitani, in questo senso, non le aveva ancora svolte proprio per motivi temporali.
    Come dimostra il suo curriculum, reso noto proprio dalla società civitavecchiesei, l’operaio aveva partecipato ai corsi di bonifica e degasificazione serbatoi, scoibentazione serbatoi e tubazioni parco combustibili, pulizie industriali, bonifica pozzetti underground caldaia IV gruppo, pulizia e bonifica siti industriali, pulizie industriali, bonifica pozzetti underground caldaia II gruppo.