Il coordinamento politico del Centrodestra di Tarquinia esprime il proprio fermo dissenso riguardo alle recenti dichiarazioni fatte dal sindaco Mauro Mazzola in occasione della tragica morte del concittadino Giovanni Bicchierini. Come riportato nei giorni scorsi dagli organi di stampa, il primo cittadino, richiamando apertamente un parallelismo tra gli episodi luttuosi che recentemente hanno scosso la città e la morte di una religiosa, ha dimostrato un becero anticlericalismo scaramantico indegno persino della più infima superstizione popolare. Pertanto il Centrodestra di Tarquinia, nell’esprimere il proprio più sentito cordoglio a tutte le famiglie colpite dai tragici fatti, esprime nel contempo la propria solidarietà ed affetto tanto ad esse quanto a tutte le religiose e i religiosi della città i quali, con innegabile sacrificio e riconosciuto esempio, rendono degno onore all’abito che indossano.
Se un solo termine fosse sufficiente a definire quanto attribuito al sindaco Mazzola, questo potrebbe essere soltanto la parola “vergogna”!
Il Centrodestra tutto, certo di interpretare i sentimenti della maggioranza dei tarquiniesi, rimane in attesa delle doverose pubbliche scuse da parte del primo cittadino.
IL CENTRODESTRA DI TARQUINIA