logo
    Amministrazione
    2 Novembre 2011
    "Regia politica dietro il vandalismo"

    di LUCA GUERINI
    CIVITAVECCHIA – Lotta ai vandali sotto tutti i fronti da parte del sindaco Moscherini che nel corso di una conferenza stampa tenuta stamattina ha ripercorso la storia di alcuni eventi di cronaca. Ultimo la rimozione delle griglie alla fontana della Piazza degli Eventi appena inaugurata, possibile soltanto con un cacciavite a stella.
    Precedentemente le mira di una «minoranza di giovani e non solo» erano finite su un cartello pubblicitario dedicato alla nuova Marina su via Isonzo, anche lì l’atto vandalico era possibile solo con l’utilizzo di una scala. Pertanto il Sindaco ha visto in questo «una direzione politica» dato che «non avrebbe interesse il vandalo a strappare un cartellone, a quell’altezza poi».
    Evento più grave però è quello che ha riguardato la piscina di Largo Marco Galli nella quale venti giorni fa sono stati gettati ombrelloni, sdraio e sabbia che hanno costretto la società rossoceleste a nuovi investimenti. «Con l’aiuto delle telecamere però – ha proseguito il primo cittadino – sono stati individuati i ragazzi, e la polizia sta lavorando». Intanto si è deciso di instaurare una task-force di volontari che partirà a settembre per il controllo e la salvaguardia della città. Le adesioni a questo progetto possono essere effettuate alla Segreteria del Sindaco o tramite Facebook.