logo
    Cultura e Spettacoli
    2 Novembre 2011
    "Un cartellone di successi"

    CIVITAVECCHIA – Un crescendo di successi, nove spettacoli divertenti ed entusiasmanti, un cartellone di eventi di qualità, con Civitavecchia che ha risposto ancora una volta alla grande, garantendo sempre una presenza costante e numerosa alla piazza degli Eventi. Di tutto questo non può non dirsi soddisfatto il direttore artistico e produttore del cartellone, Armando Napolitano La Pegna.
    Si è appena chiuso il ‘‘Civitavecchia in festival’’, che bilancio si sente di tracciare?
    «Senza dubbio un bilancio ottimo. Al di là del budjet ridotto rispetto agli scorsi anni, infatti, siamo riusciti a portare a Civitavecchia un cartellone di qualità, con spettacoli in grado di accontentare tutti i gusti e richiamare alla piazza degli Eventi persone da 0 a 100 anni! Una gran bella soddisfazione. Ovviamente devo ringraziare l’Enel, che ha garantito anche quest’anno il finanziamento, il sindaco Moscherini e tutta l’amministrazione comunale, quanti mi sono stati vicini in questi giorni per l’organizzazione e per gaantire che tutto si svolgesse al meglio. Ma soprattutto grazie devo dirlo, di cuore, al pubblico».
    Un cartellone davvero per tutti i gusti, con spettacoli che sono andati al di là di ogni più rosea aspettativa.
    «Siamo riusciti ad accontentare tutti, dagli amanti del teatro con ‘‘La bisbetica domata’’ alle famiglie che si sono divertite con il cabaret di Andrea Perroni, fino ai bambini che hanno accompagnato con applausi e cori il concerto di Arisa: su di lei abbiamo scommesso molto, e avevamo ragione. Una sorpresa sono stati i Funk Off e soprattutto gli ‘‘Oblivion’’, a cui il pubblico ha addirittura tributato una standing ovation. E poi Roy Paci, richiamato ben due volte sul palco per un bis, così come i ‘‘Latte e i suoi derivati’’. Senza contare Nino D’Angelo: con lui il cuore di Napoli che batte in città si è risvegliato per una serata emozionante. Anche in questo caso non ci siamo sbagliati portandolo a Civitavecchia. Tutti gli artisti, alla fine, si sono esibiti oltre i 90 minuti dettati dal contratto».
    L’unico rammarico, alla fine, è stato il dover annullare ‘‘Tutto questo…danzando’’ a causa del maltempo.
    «Si, e sarebbe stato un altro bel successo, considerato l’enorme seguito della trasmissione televisiva di riferimento ‘‘Ballando con le stelle’’. Purtroppo non siamo riusciti a recuperarlo, visti gli impegni della compagnia. Ma siamo rimasti d’accordo con la produzione che saranno loro, il prossimo anno, ad aprire il ‘‘Civitavecchia in festival’’».