L’Udc sta ormai diventando una bella realtà nel panorama politico tarquiniese ed il risultato ottenuto in queste ultime elezioni non lascia spazio a dubbi.
Siamo stati l’unico partito ad aver veramente vinto, consolidando in maniera autorevole la nostra posizione di terza forza politica della cittadina, arrivando a sfiorare il 15% di preferenze. Non abbiamo avuto mai nessun dubbio sulla calatura dei nostri due candidati Meraviglia e Piroli, ed i risultati hanno dimostrato la bontà di questa scelta e la coesione di questo gruppo, fugando i dubbi che si erano insinuati alla vigilia.
Una grande soddisfazione per i due candidati che, nonostante lo straordinario consenso, non sono riusciti per pochissimo ad entrare nei consigli regionale e provinciale. “Sono molto soddisfatto per il risultato ottenuto a Tarquinia e per questo devo ringraziare tutti i miei concittadini che mi hanno dato fiducia, ma un ringraziamento particolare va anche alle molte persone della Tuscia che hanno avuto fiducia in me. – ha commentato Enrico Piroli – Questo risultato ci rende orgogliosi e fieri di questo gruppo. L’Udc è un partito compatto in cui tutti i componenti vanno nella stessa direzione e questi risultati ci consentono di guardare al futuro con altre prospettive”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’altro candidato Alfio Meraviglia, il candidato in assoluto più giovane di tutta la Provincia: “Di certo devo ringraziare i molti tarquiniesi che hanno deciso di riporre fiducia in me. Abbiamo raggiunto un ottimo risultato che ci fa ben sperare visto che il nostro impegno è quello di creare un bel gruppo in prospettiva futura”.
Oltre ai due candidati, a gioire è tutto il gruppo Udc di Tarquinia, che, dopo gli sforzi di questi ultimi anni, può contare ora su un gruppo forte in grado di poter dire la sua all’interno della vita politica cittadina. Accanto a questo, c’è soddisfazione anche per i risultati ottenuti nell’intera Tuscia, dove, con più del 12% di consenso, siamo stati determinanti per la vittoria della nostra coalizione, portando ben 4 consiglieri all’interno del nuovo consiglio provinciale.
L’attenzione del partito è già proiettata ai prossimi impegni elettorali, consapevoli di poter fare ancora una volta un ottimo risultato.
SEZIONE UDC TARQUINIA