logo
    Scuola e Università
    2 Novembre 2011
    "Un poster per la pace", premiati i vincitori

    CIVITAVECCHIA – Si è svolta sabato presso l’aula magna del liceo classico ‘‘Guglielmotti’’ la premiazione del concorso ‘‘Un poster per la pace’’, proposto anche quest’anno dal Lions club Civitavecchia Santa Marinella Host, presieduto dal dottor Giancarlo Drosi e organizzato dal Lion prof Franco Ceccotti. L’iniziativa, che ha coinvolto, olte agli studenti di Civitavecchia, anche quelli di Santa Marinella, Tolfa e Allumiere, era finalizzata a favorire una riflessione delle giovani generazioni sul fondamentale valore della pace.
    Il concorso, giunto alla sua 22esima edizione, quest’anno ha avuto come tema ‘‘Una visione di pace’’: «Per l’occasione sono stati presentati 250 disegni ispirati al tema del concorso – ha dichiarato il Lion Franco Ceccotti – tra cui sono stati selezionati i migliori».
    Alla cerimonia era presente anche il professor Gianfranco Zintu in rappresentanza dell’ assessore Provinciale Rita Stella.
    Tra i vincitori Dario Fraticelli e Thomas Caprasecca della scuola ‘‘Galice’’, Mirko Laici e Valentina Bellumori della scuola ‘‘Flavioni’’, Jessica Chiodi e Anna Maria Milea della scuola ‘‘Calamatta’’, Giorgia De Fazi e Marta Papa dell’istituto comprensivo di Allumiere, Delia Baghiu e Benedetta Mocci dell’istituto comprensivo di Tolfa, Sofia Cittadella e Lorenzo Medici della scuola media di Santa Marinella.
    Un riconoscimento speciale invece è spettato a Jessica Chiodi della 3 L della scuola media ‘‘Calamatta’’ per essersi classificata quinta tra i partecipanti al concorso della regione Lazio, Umbria e Sardegna del Multidistretto 108 L.

    Tg Lavoro & Welfare – 1/5/2025
    Italpress video
    ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - La sicurezza sul lavoro al centro del Primo Maggio - Competenze green sempre più richieste - Scuola, a...
    1 Maggio 2025