di ROMINA MOSCONI
CIVITAVECCHIA -Battute finali per la dodicesima edizione del Torneo Riccucci promosso dalla San Pio di patron La Rosa con il patrocinio del Comune di Civitavecchia. Dopo il susseguirsi di combattuti e avvincenti match il torneo in casa rossoblu è arrivato al giorno della verità. Il 16 giugno si è disputata la semifinale fra il Cerveteri e la Cm Tolfallumiere e ad avere la meglio sono stati i ceriti che hanno battuto all’inglese i collinari. Il giorno seguente invece si è disputata Lazio-Corneto, una partita combattuta che non si è conclusa con i tempi regolamentari ma è stato necessario attivare la roulette dei rigori: alla fine l’esperienza dei biancocelesti capitolini ha avuto la meglio e così la Lazio sbagliando un solo tiro ha battuto il Corneto che invece per 4 volte ha fallito dal dischetto.
La sfida per il terzo e quarto posto di oggi si disputerà nel pomeriggio alle 17.30 fra la Cm Tolfallumiere e il Corneto; a seguire si terrà invece la finalissima fra al Lazio e il Cerveteri.
A questi match seguiranno le premiazioni, la presentazione del libro scritto da Giulio Coletta, responsabile del settore giovanile della Lazio. Al termine si svolgerà invece l’allegra conviviale con cui la società di patron Enzo La Rosa ringrazierà tecnici, giocatori, dirigenti e genitori.