logo
    Sport
    2 Novembre 2011
    Rivero trascina la Nol Gru/Cestistica nel derby col Viterbo

     di LUCA GROSSI

    CIVITAVECCHIA -Vittoria strameritata, è quella che la Nol Gru 2000 si è portata a casa nella prima partita del girone di ritorno del campionato di serie C2 di basket. I due punti conquistati sul campo di San Gordiano valgono doppio se si pensa che i rivali battuti sono i cugini del Viterbo/Tarquinia allenati da coach Masini. Il Viterbo, battuto di un solo punto con un tiro libero a pochi secondi dalla fine nella partita d’andata, sperava di potersi rifare sul campo dei rossoneri. Una squadra ritrovata e un argentino dai colpi magici hanno però rovinato i piani di coach Masini, combattivi ma orfani del loro leader ed ex di turno Taraddei. Partiti in sordina, i rossoneri hanno preso il largo nel secondo minitempo per poi chiudere definitivamente il match a cavallo del terzo e quarto quarto. Sugli scudi, come detto, il nuovo acquisto argentino Juan Antonio Rivero autore di ben 28 punti. Ottime anche le prestazioni del play Campogiani, di Boccalato e di capitan Selis. La vittoria contro il Viterbo rilancia le speranze della Nol Gru 2000. Solo poche settimane fa la squadra di coach Monte sembrava assolutamente destinata ad una stagione infausta e piena di insuccessi. Con le ultime due vittorie, invece, la squadra rossonera è riuscita a risalire rapidamente la china. In questo momento, infatti, si trova a solo una vittoria di distanza dall’ottava in classifica ovvero l’Alatri, sono ben quattro, infatti, le squadre appaiate a 10 punti. La prossima partita vedrà la squadra rossonera nella tana dell’Eurobasket Roma, formazione molto giovane ma allo stesso modo molto competitiva, basti pensare che è stata la stessa Eurobasket a dominare la classifica del campionato per diverse giornate. Difficilmente, quindi, i giocatori della Nol Gru 2000 riusciranno a proseguire la loro serie di vittorie cominciata due domeniche orsono contro il Torvaianica e proseguita, sempre sul campo casalingo, contro i cugini del Viterbo, anche se, va detto, con il Rivero visto domenica sera, abbinato ai soliti Patuzzi e Selis ed alle crescenti prestazioni di Campogiani e Boccalato, le speranze di vittoria possono restare se non altro accese. Quello che ci piace sottolineare è comunque il ritrovato spirito di squadra e la crescente voglia di lottare rivista negli occhi dei giocatori rossoneri. La vittoria contro il Torvaianica è stata una vera e propria liberazione e l’ottima partita contro il Viterbo ne è la prova.
    Tabellino:Selis 13, Campogiani 9, Patuzzi 11, Rivero 28, Boccalato 9, Crisostomi 2, Facchinei, Rizzitiello ne, Michelli ne, Gesuele ne.

    Warhol e Banksy “entrano” alla Regione Lazio
    Cronaca, Cultura e Spettacoli
    ROMA – Presso la sede della Regione Lazio – atrio della palazzina A, via Cristoforo Colombo 212 – un’opera di Andy Warhol e un’opera di Banksy s...
    17 Gennaio 2025