logo
    Amministrazione
    2 Novembre 2011
    Romagnuolo lascia, gli atti vanno in Procura

    CIVITAVECCHIA – Alessio Romagnuolo ha ufficializzato questa mattina le proprie dimissioni da amministratore unico di Etm. Appresa la notizia, il sindaco Gianni Moscherini gli ha chiesto di formalizzare subito anche le dimissioni da Argo, la nuova sot del trasporto pubblico locale che dal mese prossimo, una volta ultimata la scissione di Etm, sostituirà di fatto l’azienda con sede in via Doria. Il Comune, in autotutela, ha immediatamente trasmesso gli atti sulla vicenda relativa all’utilizzo della carta di credito aziendale alla Corte dei Conti e alla Procura della Repubblica e da ieri la società è formalmente nelle mani del collegio dei revisori e in particolare del presidente Gianni De Paolis. A lui il compito di convocare subito l’assemblea dei soci in accordo con il primo cittadino, per arrivare in breve tempo alla nomina del nuovo amministratore che dovrebbe portare Etm allo scioglimento. Aspetto tuttavia non vincolante: per i rimanenti quindici giorni di vita la società di trasporto pubblico potrebbe essere gestita dai revisori, evitando così il fermo delle attività.
    Sulla questione Romagnuolo è intervenuto a Filo diretto – su ProvinciaTv – il consigliere comunale del Pdl Fabrizio Reginella: «Prendo atto di quanto dichiarato da Romagnuolo – ha affermato nel corso della trasmissione di questo pomeriggio, in onda alle 14,30 – ovviamente non conosco nel dettaglio la questione e non voglio dare giudizi affrettati, dico solo che chi sbaglia paga. Se Alessio Romagnuolo ha commesso degli errori – ha proseguito il consigliere – è giusto che lasci Etm, deve andare via».
    Intervenendo sui problemi riguardanti il mercato e la Marina, Reginella non è stato certamente tenero con l’assessore all’Urbanistica, Mauro Nunzi: «Il Sindaco lo deve mandare via – ha tuonato – quello che è accaduto e le conseguenze sono gravissime, torno a chiede che Mauro Nunzi lasci l’assessorato all’Urbanistica. Quando gli ho fatto presente i miei dubbi mi disse che non avevo competenza, ora purtroppo quello che temevo si sta verificando. Mi auguro che entrambe le situazioni – ha aggiunto Fabrizio Reginella – vengano risolte in tempi brevi e senza ulteriori disagi per i commercianti e i cittadini, ma quando un amministratore sbaglia deve lasciare».
    Parole di fuoco quelle del consigliere del Pdl, che arrivano in un momento non certo facile per l’amministrazione Moscherini.