logo
    Porto
    2 Novembre 2011
    Ronzi:&nbsp;&nbsp;&laquo;Monti potr&agrave; sviluppare la portualit&agrave; locale&raquo;<br>

    CIVITAVECCHIA – Nuovi attestati di stima dal mondo armatoriale nei confronti di Pasqualino Monti, come possibile candidato alla presidenza dell’Autorità Portuale. Franco Ronzi in qualità di amministratore unico del gruppo Marinvest, con molti coinvolgimenti nello sviluppo portuale/logistico di Civitavecchia (Rct, Icpl, Snav), plaude alla possibilità di nomina di Monti. Ronzi è una figura molto rilevante in porto, essendo anche al vertice di Rtc (Rome Cruise Terminal), in rappresentanza di Msc Crociere.
    «Più che dare risalto alla figura istituzionale, per i contatti di lavoro che ho avuto in questi sei anni con il dottor Monti – afferma Ronzi – dello stesso ho potuto apprezzarne la professionalità e l’equilibrio. Sono convinto che in tandem con un “vero lupo di mare” come Giuseppe Guacci, in qualità di Segretario Generale, Monti non potrà che migliorare e sviluppare la portualità civitavecchiese con progetti immediati e realistici che tengano conto anche della critica situazione mondiale nel settore trasporto marittimo e logistico, dialogando soprattutto con gli armatori – vera linfa dell’economia portuale – tralasciando il richiamo delle “sirene” di progetti faraonici che riguardano più l’aspetto politichese che non economico-sociale di Civitavecchia».
    Intanto il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, ha pensato ad un avviso pubblico per la designazione di una terna di candidati di comprovata qualificazione professionale nei settori dell’economia e dei trasporti, da sottoporre al ministero. Le domande vanno presentate entro le ore 12 del 4 marzo prossimo.