logo
    Verdecalcio
    2 Novembre 2011
    San Gordiano, onore salvo con la Fattori band

    CIVITAVECCHIA – San Gordiano, di male in peggio nella categoria ‘‘Regionale’’ e con il vento in poppa in quella ‘‘Provinciale’’.
    Come dire: due situazioni nettamente distinte e distanti tra loro che impongono una seria riflessione da parte della dirigenza gialloblù specie sulla squadra Allievi. Detto che i Giovanissimi hanno incassato la ‘‘solita’’ sconfitta domenicale, stavolta ad opera della Foglianese, e che ormai non hanno più nulla da dire riguardo alla classifica generale essendo matematica la retrocessione, resta aperto il discorso sull’undici che è stato travolto dal Pianoscarano (1-5) e che ha affrontato l’impegno senza guida tecnica per le clamorose dimissioni date dal trainer Pipponzi proprio alla vigilia di questa trasferta. Una decisione, quella del tecnico, sicuramente figlia di un deterioramento dei rapporti con i dirigenti iniziato circa due mesi fa e che s’è aggravato sempre di più fino ad esplodere in maniera fragorosa. E adesso, alla luce del nuovo rovescio patìto sul rettangolo viterbese, la posizione di graduatoria è diventata maggiormente traballante e soltanto un radicale cambiamento sia sul piano agonistico che su quello psicofisico può salvare una stagione che francamente oggi come oggi appare molto ma molto compromessa. Tornando al match col Pianoscarano (la squadra è stata guidata dall’allenatore in seconda Scalamandrè che in attesa di una soluzione si occuperà del gruppo) va detto momenti di paura sono stati vissuti dai giocatori in campo, dai dirigenti delle due squadre, dai rispettivi tecnici e dal pubblico presente a seguito di un violento scontro tra il portiere viterbese ed il centravanti gialloblù Campanini che è rimasto esanime per alcuni minuti gettando nella disperazione soprattutto i suoi compagni di maglia. Immediatamente trasportato all’ospedale di Belcolle, il giovane, dopo le cure e gli accuratissimi esami del caso, si è fortunatamente ripreso e a tarda serata ha potuto raggiungere la propria abitazione.
    Dai Regionali ai Provinciali il passo è brevissimo e ci immergiamo nella piacevole dimensione delle note liete. Il ‘‘dream team’’ di Marco ‘‘special one’’ Fattori è infatti volato sul nido de Il Grifone ed ha rafforzato la propria posizione di leader della classifica generale. Va detto, anzi, che il gap nei confronti dell’immediata inseguitrice, la Foglianese, si è ulteriormente dilatato perchè i vetrallesi non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 col Ladispoli ed ora si trovano staccati di ben cinque punti dai gialloblù. I quali contro i capitolini hanno iniziato in sordina ovvero passando in vantaggio con il bomber Pucci ma consentendo ai propri dirimpettai di siglare il gol del pareggio proprio in chiusura di primo tempo. Nel secondo chiaramente la musica è cambiata anche e soprattutto grazie ad alcuni correttivi di mister Fattori (particolarmente efficace lo spostamento sulla fascia laterale sinistra di Leone, risultato alla lunga il migliore in senso assoluto) e il San Gordiano ha preso il largo con Mobili (doppietta d’autore), ancora con Pucci e infine con Coppola. Nel finale Il Grifone ha messo a segno la seconda rete direttamente su calcio di punizione. Questa la formazione scesa in campo all’inizio: Persi, Galli, Mallamaci, Caputo, Antonini, Spera, Meo, Leone, Pucci, Mobili, Palminiello. Nella ripresa sono stati impiegati Tossio, Bertoni, Romitelli, Di Natale S., Coppola. 

    Rieti – Prima neve sul Terminillo (FOTO)
    Cronaca
    RIETI – Il Terminillo si colora di bianco. Nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 novembre, dopo due precedenti episodi più ridotti, è arrivata...
    23 Novembre 2024