CIVITAVECCHIA – Chi ha tempo non aspetti tempo, recita un vecchio e saggio adagio. Che si adatta perfettamente all’accelerazione che il club gialloblu del San Gordiano, presieduto da Aldo De Marco, che apportando alla sua azione in vista della prossima stagione agonistica 2010/2011. La quale, tanto per dimenticarlo, assumerà un valore inestimabile ben sapendo che con la duplice partecipazione alla rassegna regionale (Allievi ‘94 e Giovanissimi ‘96 grazie agli exploit nella passata stagione dei 93 di Marco ‘‘Mourinho’’ Fattori e Marco Mazza) il sodalizio di via Monsignor Bianconi allarga smisuratamente la propria dimensione.
E siccome l’appetito vien mangiando, i vertici dirigenziali del San Gordiano hanno pensato bene di rinforzare l’impalacutura tecnica, rivoluzionando non poco il parco allenatori. Ma non solo. E’ infatti l’intera “impalcatura” tecnica del club gialloblù che cambia, a cominciare dai responsabili del settore scuola calcio-pulcini e di quello agonistico, per finire ai tecnici che si occuperanno delle varie squadre categoria per categoria.
Intanto s’è registrato il rientro di Antonio Maruzzella, che si occuperà della Scuola Calcio e dei Pulcini e che di fatto torna al suo primo e mai dimenticato amore dopo la parentesi vissuta nella stagione 2008/2009 alla Cm Tolfaallumiere in qualità di responsabile del settore giovanile culminato con l’importante organizzazione del campus estivo a Trigoria in nome e per conto dell’As Roma, e l’anno scorso al Campo dell’Oro come direttore tecnico. E’ arrivato poi Pino De Fazi dal Dopolavoro Ferroviario (è inoltre osservatore dell’Empoli) e fungerà da responsabile della squadre partecipanti ai campionati “agonistici” che vanno dagli Esordienti agli Allievi. Confermatissimo come direttore sportivo Mauro Massotti che si avvarrà della preziosa collaborazione di Stefano Fusco in qualità di vice.
Per quel che concerne il quadro relativo ai responsabile tecnici, i 2000 saranno guidati da Fabrizio Biferali (vecchia gloria del Civitavecchia Calcio, proveniente dal Dlf); i 2001 da Marco Leone ed Enrico Tossio (che riprende così il suo ruolo di prezioso “panchinaro” il che lascia presagire un presente ed un futuro radioso per il San Gordiano); i 2002 da Maurizio Forlini mentre la Scuola Calcio si avvarrà della preziosa “opera” degli istruttori Pietro Aiello, Marco Amanti, Paolo Romitelli, Giovanni Marzialetti, Stefano Paoloemili e Alessio Baroncini.
Passando al settore agonistico, gli Allievi Regionali classe ‘94 saranno guidati da Maurizio Pipponzi che avrà come “secondo” Oreste Mauceri; gli Allievi B classe ‘95 sono stati affidati a Marco Fattori (Sergio Alleva “vice”); i Giovanissimi Regionali classe ‘96 saranno allenati da Marco Mazza (con Patrizio Tisato, new entry, “secondo”); i Giovanissimi B classe ‘97 avranno in Marco Petronilli (anch’egli “nuovo” di zecca) e Livio Fastella (vice) la coppia di tecnici; le due compagini degli Esordienti ‘98 saranno guidate rispettivamente da Pasquale Oliviero (Vincenzo Giocondo “secondo”) e da Patrizio Tossio (altro graditissimo rientro) il cui vice sarà Filippo Mazzoni; infine le due squadre degli Esordienti ‘99 con alla guida Alessandro Galli e Roberto Fara.
Confermatissimo il responsabile dell’area “atletica” Patrizio Simeoni, così come il preparatore dei portieri Massimo Izzi. Maria Grazia Barbera è la psicologa mentre Patrizia Mariani è la responsabile della fisioterapia. Il medico sportivo è Ulrico Piaggio e Giuseppe Di Iorio il medico sociale. Enzo Di Maio è il direttore generale.
Verdecalcio
2 Novembre 2011
San Gordiano, squadra che vince… si cambia: tante new entry sulle panchine dei gialloblu