logo
    Verdecalcio
    2 Novembre 2011
    Santa Marinella senza difesa, il Montefiascone ne approfitta

    di ANTONIO MATRONE 

    SANTA MARINELLA – Si conclude con un pirotecnico 3-4 la sfida tra Santa Marinella e Montefiascone nella 17^ giornata del campionato allievi provinciali girone di Viterbo.
    Una partita giocata, per l’ennesima volta, su un campo infame reso parzialmente praticabile solo grazie alla buona volontà di genitori e dirigenti rossoblu che ha prodotto un interessante spettacolo calcistico nel quale gli attacchi hanno fatto la voce grossa rispetto alle difese e la voglia di offendere ha prevalso su ogni tatticismo.
    Il Santa Marinella, ormai da diverse partite in difficoltà per carenze di organico dovute a defezioni ed infortuni, continua a pagare pesantemente le disattenzioni e lo scarso affiatamento della difesa che, dall’inizio della stagione, non riesce a trovare un proprio equilibrio risultando tutt’altro che impenetrabile. Nell’occasione, la manovra d’attacco dei locali è apparsa spesso ben organizzata e di ampio respiro ma le pecche, ormai da ritenersi strutturali, stanno condannando la squadra ad un campionato anonimo dal punto di vista dei risultati.
    Quanto di buono la squadra realizza viene spesso vanificato dalle distrazioni, dal mal posizionamento e dai movimenti scoordinati della difesa. Sembra quasi che, per i ragazzi di Carucci, la fase difensiva sia un fastidioso intermezzo tra due azioni offensive. Prova di quanto detto sono il secondo e terzo gol subiti, in due minuti, da un imprendibile, per la difesa rossoblu, Alessandrucci a cui è bastato scattare oltre gli indecisi difensori per trovarsi al cospetto del portiere De Fraia.
    Come all’andata il Santa Marinella è stata capace di rimontare da 1-3 a 3-3 grazie ad Olivieri che ha bissato, al 37’, la rete siglata al 1’ ed a Emili che al 65’ concludeva la rimonta.
    Quando tutto sembrava far presagire una vittoria ecco che i locali in versione Penelope riescono a disfare quanto appena realizzato al 70’ grazie ad uno sfortunato intervento dell’esordiente De Fraia (classe 1996) che non riesce a trattenere una punizione di Stefanoni determinando, di fatto, nonostante il veemente forcing finale, l’ennesima sconfitta stagionale.
    Come accade spesso dall’inizio della stagione grande rammarico per quello che poteva essere e non è stato. Male la difesa, più che sufficiente il centrocampo, bene Caserta, autore di due assist, molto bene il bomber di giornata Olivieri.
    Così in campo il Santa Marinella: De Fraia, Matrone (60’ Emili), Agostini, Pasqualini, Presutti, Stazi, Mancin (41’ Benci), La Rosa, Iachini, Caserta, Olivieri. All. Carucci