di VALENTINA CERRONE
Un bel concerto di musica spiritual che possa anche fare del bene.
Partendo da queste premesse e cercando di perseguire questi fini domenica sera si esibiranno i ‘‘Whitest’’, il gruppo fondato da Lorena Scaccia, la giovane cantante civitavecchiese prematuramente scomparsa a causa di una grave malattia.
L’appuntamento è per le 19.30 alla sala Gassman della chiesa dei Santi Martiri Giapponesi, dove i volontari dell’Adamo (la onlus a cui sarà devoluto completamente l’incasso) si occuperanno di vendere i biglietti di ingresso che avranno un costo di 10 euro.
Durante l’esibizione verranno proiettate immagini che ripercorrono la vita artistica di Lorena, come per esempio la sua indimenticata interpretazione durante il Giubileo di Roma del 2000 dell’inno ufficiale della Giornata mondiale della gioventù ‘‘Emmanuel’’ davanti ad un commosso Giovanni Paolo II. «Mi piace credere – spiega il marito Angelo Lucignani, vicepresidente dell’Adamo – che la morte di Lorena possa essere d’aiuto ad altre persone, che il suo esempio possa sostenere anche soltanto una persona e la spinga a trovare la forza e il coraggio per andare avanti e non fermarsi».
Domenica durante la serata verrà anche presentato l’inno ufficiale dell’Adamo, l’associazione che si occupa dell’assistenza ai malati oncologici terminali. Nella sala potranno essere accolte 90 persone e se qualcuno avesse l’intenzione di munirsi del biglietto prima dello spettacolo (che ha già toccato diverse città italiane ed è stato proposto lo scorso 8 dicembre a Pantano) può contattare direttamente i volontari al numero 0766 220384. Lo spettacolo avrà la direzione artistica di Enrico Maria Falconi.
Cultura e Spettacoli
2 Novembre 2011
Santi Martiri Giapponesi, i Whitest tornano in concerto