logo
    Verdecalcio
    2 Novembre 2011
    Stagione con i fiocchi, ma il San Gordiano non si culla sugli allori e si lancia nel futuro

    CIVITAVECCHIA – «Il nostro settore giovanile in quest’ultima parte della stagione ha brillato in ogni torneo». Ad esprimersi così il vice presidente del San Gordiano, Francesco Di Giorgio a proposito dei buoni risultati ottenuti dalla linea verde gialloblu.
    «I nostri 95, guidati da Marco Mazza, si sono aggiudicati il torneo Fastlog e i 93 di Graziano ci hanno concesso il bis vincendo il I Memorial ‘’Di Ianne’’ – ha proseguito Di Francesco – i 99 di Baroncini hanno invece dominato nel torneo promosso da noi del San gordiano denominato ‘’La Carica dei 101’’ e sono arrivati secondi nella Gazzetta Cup. In grande spolvero poi i nostri 97 di mister Patrizio Tossio che hanno ottimamente figurato al Casalotti Cup; in questo stesso torneo hanno brillato anche i nostri 99 mentre i nostri 2001 hanno alzato al cielo la coppa riservata ai vincitori del torneo, mentre i 2000 hanno conquistato il secondo gradino del podio». Soddisfazione per le belle performances dei propri pupilli è stata espressa anche dal presidente Aldo De Marco: «I nostri 95 sono arrivati terzi nel torneo di Cervia; nello stesso torneo i 97 di Tossio e i 99 di Baroncini hanno entrambi conquistato la medaglia di bronzo, mentre i 96 hanno chiuso al terzo posto la Tuscia Cup». Il sodalizio di via Bianconi ha poi sottolineato la bella prestazioni dei loro baby al Dlf Cup dove i 99 hanno chiuso al secondo posto cedendo in finale contro l’ostica Roma per 1-0.
    «Non trascurabili poi – hanno concluso De Marco e Di Giorgio – anche il sesto posto dei 97 nell’Adidas Cup e il quarto dei 98 a Norcia nonché il quarto posto conquistato dai 2000 nel Dlf Cup. Onorevoli infine le prestazioni dei 96, 97 e 2000 rispettivamente nel ‘‘Torneo Amalfitano’’, nel ‘‘Passalacqua’’ e ne ‘‘La Carica dei 101’’. Insomma per quasi tutte le squadre della nostra società è stata una stagione cominciata bene e finita altrettanto».
    In questi giorni le attività calcistiche della linea verde gialloblu si sono concluse ma per i vertici è iniziato il lavoro di preparazione per l’allestimento delle squadre del San Gordiano che disputeranno i vari campionati 2009/2010. «Fra le novità – annuncia il responsabile del settore giovanile gialloblu, Mauro Massotti – c’è il fatto che stiamo preparando la squadra degli Allievi con vari innesti di calciatori provenienti da alcune società con l’obiettivo di poter accedere al campionato regionale. In allestimento anche il team delgi allievi di fascia B (94). Per quanto riguarda invece i giovanissimi 95 che finora sono stati uno dei fiori all’occhiello della nostra società, siamo speranzosi di mantenere tutto il gruppo per poter conquistare anche in questa categoria il passi per i regionali. Insomma stiamo cercando di gettare le basi per la creazione di un ottimo vivaio di calciatori del futuro».
    Rom. Mos.