CIVITAVECCHIA – Non perdere la testa. E’ quello che deve fare il Civitavecchia che disputa da capolista la gara sul campo della Fontenuovese inserita nel quadro dell’ottava giornata di ritorno del campionato di Eccellenza. I nerazzurri hanno sempre vinto nel 2011 e quindi nel girone di ritorno hanno agganciato in vetta il Pisoniano, che oggi ha peraltro un altro compito per nulla semplice – pur giocando in casa – contro la Tor Tre Teste. Nella volata per la serie D c’è comunque da tener d’occhio anche il Palestrina (imbattutto come il Civitavecchia nel nuovo anno), ma anche Rieti ed Albalonga non sono affatto fuori dei giochi creando una bagarre d’alta classifica che nel campionato di Eccellenza non si vedeva da anni. I nerazzurri di Pino Petrelli sono in piena corsa ed hanno il morale alle stelle, ma sono anche consapevoli che la gara con la Fontenuovese non sarà in discesa. Sicuramente non come il match di andata, terminato 3-0 al Fattori. I padroni di casa sono reduci da un brusco ed inaspettato stop contro la Pescatori Ostia e avranno voglia di riscattarsi davanti ai propri sostenitori e daranno battaglia anche perché buttar giù la prima della classe rappresenterebbe un motivo d’orgoglio. Mister Petrelli in settimana ha preparato la gara con la solito meticolosità soffermandosi su palle inattive e movimenti difensivi, ma ha anche parlato a lungo ai ragazzi con la speranza che il primato non ‘‘abbia dato alla testa’’.
Capitolo formazione. Assente Roccisano, ancora convalescente dopo l’incidente automobilistico di San Valentino nella sua Caulonia, la difesa sarà la stessa di domenica scorsa con Boccolini protetto dal quartetto composto da destra a sinistra da Ciorciolini, Mencio, capitan Giacomini e Trombetta. L’under in più (Ciorciolini appunto) in difesa consente di poter mettere in campo contemporaneamente La Cava e Iezzi che agiranno da esterni del centrocampo che in regia vedrà agire ancora Burelli e Palermo. In attacco si partirà con Ruggiero in appoggio di Di Giacomo con Pistolesi, match winner domenica scorsa con l’Ostiamare, pronto a subentrare. Fischio d’inizio alle 11.
Stesso orario al Bonelli di Tarquinia dove il Corneto riceve il Monterosi che con il Lauretti bis ha ritrovato lo smalto della prima parte di stagione e rappresenta un cliente scomodo per tutti. Anche per gli etruschi di Neno Gufi, che stanno vivendo un buon momento e che in casa hanno cuna vera e propria roccaforte dove stanno costruendo quel margini di almeno otto punti dal terz’ultimo posto che servirà per raggiungere la salvezza evitando i play out.
Sport
2 Novembre 2011
<strong>CALCIO Eccellenza.</strong> Civitavecchia da capolista sul campo della Fontenuovese