di ROMINA MOSCONI
TARQUINIA -Complice la bella domenica di settembre e vista la caratura del match il Bonelli si è riempito di spettatori che hanno assistito alla sfida fra i padroni di casa del Corneto di Gufi e gli ospiti dell’Ostiamare del tecnico civitavecchiese Castagnari. Al termine di un match molto combattuto ad avere la meglio sono stati gli ospiti che si sono imposti per 1-0 (rete di Italiano). A fine partita gli etruschi hanno masticato amaro visto che sono stati artefici di un’ottima prova che li ha visti più volte sfiorare il gol. Al triplice fischio finale musi lunghi per i padroni di casa e anche Castagnari e il suo team hanno dovuto ammettere che per il Corneto era una sconfitta immeritata, tutt’al più sarebbe stato giusto finire in parità. Ma come si sa nel calcio non sempre vince il più bravo ma entrano in gioco tante cose. Il match si è giocato con grande ritmo e con il Corneto all’attacco tanto che dopo soli 5’ Spirito su punizione ha sfiorato il gol con un tiro ribattuto dalla barriera. Al 10’ a sfiorare il gol è stato invece Perugini il cui tiro dal limite dell’aria è finito tra le braccia del portiere avversario. Nel momento di massimo splendore per i padroni di casa intenti a spingersi nellà metà avversaria in cerca del gol sono stati puniti con un gol di Italiano al 21’ di testa con il portiere etrusco Casali che, pur intuendo la direzione della palla, è riuscito solo a sfiorarla. A questo ‘‘schiaffo’’ il Corneto ha reagito spingendosi avanti e dopo 4’ Bisozzi è andato vicinissimo al gol con un bolide da fuori area parato dal portiere ospite. Al 39’ è ancora il Corneto a rendersi pericoloso con Perugini che ha servito da destra Spirito, il quale ha lanciato in porta ma il portiere avversario con un vero e proprio miracolo ha deviato in angolo. Nella ripresa il Corneto in campo ha cambiato l’assetto: Perugini e Bramucci e dentro Scatena e Giammusso e così dopo solo 2’ i rossoblu hanno sfiorato ancora il gol con Spirito da punizione: e anche in questo caso si è registrato il miracolo della ‘‘saracinesca’’ avversaria. Dopo poco i padroni di casa hanno sfiorato ancora la rete con Scatena che arrivato a tu per tu con il portiere avversario si è fatto parare il tiro. A questo punto sfruttando una ripartenza l’Ostiamare ha sfiorato il raddoppio; ma subito dopo i padroni di casa si sono rifatti pericolosi ancora con Bisozzi che ha però trovato sulla sua strada ancora una volta il portiere avversario.
TABELLINO
CORNETO: Casali, Celestini, Bramucci (1’ st Giammusso), Bordo, Gaglione, Verde, Spirito, Cascianelli (34’ st F. Granato), Giorgi, Perugini (1’ st Scatena), Bisozzi. All. Gufi. .
OSTIAMARE: Borrago, Covi, Fabbri (30’ st Zangheri), Samà, Consorti, Quadrini, Barili, Balsamo, Italiano (20’ st Benvenuti), Petroccia (45’ st Villanueva) Aversano. All. Castagnari (in panchina Quadraccia).
Arbitro: De Lucia (Roma 2).
Marcatore: 15’pt Italiano
Note: Ammoniti: Bramucci, Celestini, Bordo, Verde, Spirito e Scatena, Covi, Balsamo e Petroccia. Angoli: 5-1 per il Corneto