logo
    Sport
    2 Novembre 2011
    <strong>CALCIO/Prima categoria</strong>. La Cpc si (ri)gioca il primato, l'Allumiere cerca ossigeno

    di ROMINA MOSCONI

    CIVITAVECCHIA – Si gioca l’undicesima giornata di ritorno nel campionato di Prima categoria e il clima è particolarmente effervescente visto che le squadre locali sono tutte impegnate in match delicati e importantissimi. In questa domenica ‘‘de fuego’’ tutti i fari saranno puntati a Roma dove si disputerà la sfida del giorno per tentare l’assalto al campionato.
    CPC – Turno particolarmente ostica per la Cpc di Savino. I portuali infatti alle 11 sono attesi dal Pian Due Torri capolista in tandem con il Morandi (impegnato oggi nello scontro con il Fiumicino). Dopo il pareggio di domenica contro il Morandi per i rossi c’è un altro big match e ancora una volta i pupilli di patron Soppelsa sono chiamati a cercare la vittoria ad ogni costo. I capitolini fin dall’inizio del campionato si stanno rivelando un team ‘‘schiacciasassi’’ e non hanno mai nascosto la loro voglia di vincere il campionato e passare alla categoria superiore. Il match odierno quindi sarà davvero pericoloso per il team di mister Savino a recuperare così punti e terreno. All’andata i rossi al Fattori ebbero la meglio sui capitolini e quindi sperano oggi in un bis. Tra le file dei portuali mancheranno Sanninoe De Luca infortunati e Mecozzi squalificato. «E’ l’ultima chance per restare agganciati alle prime 2 posizioni quindi ce la metteremo tutta – dice Savino – speriamo di dare una grande prova di maturità, comunque vada però sarà un successo e ci tengo a ringraziare di cuore tutti i ragazzi che dal 16 agosto hanno dato il massimo».
    DM 84 – I ragazzi di mister Pierobon, dopo la sconfitta con goleada subita domenica scorsa contro il Garbatella, oggi vogliono assolutamente riscattarsi, ma patron Mataloni ricorda ai suoi che: «L’importante è che ognuno dia il massimo in campo».
    SANTA SEVERA – Dopo aver impattato domenica nel derby contro la Santamarinellese il Santa Severa di Dominici è atteso alle 11 nella tana del Passoscuro che viaggia a +7 punti dai sanseverini. «Sarà uno scontro molto combattuto – ha spiegato Dominici – all’andata ci hanno battuto per 1-0, oggi scenderemo in campo con tanta voglia di riscattarci».
    ALLUMIERE – Dopo la debacle di domenica l’Allumiere di Carlo Amici è atteso dalla Cenerentola del girone, ossia il Trigoria, quale migliore occasione per riscattarsi?
    ATLETICO TARQUINIA – Nel girone A invece l’Atletico Tarquinia di Blasi alle 11 attende al Cardoni la Valleranese; per i pupilli di patron Lenzo l’imperativo è vincere per evitare la retrocessione.