logo
    Sport
    2 Novembre 2011
    <strong>CALCIO Prima categoria</strong>. Vittorie per Cpc e Santa Severa

     di ROMINA MOSCONI

    CIVITAVECCHIA -Due vittorie, altrettanti pareggi e una sola sconfitta: questo il ruolino di marcia delle squadre locali impegnate nella 4^ giornata di andata del campionato di Prima categoria. Partendo dal girone C in primis la Cpc di Nello Savino che, dopo la debacle interna della scorsa settimana, ha ritrovato il sorriso e la vittoria battendo per 2-1 il Palocco con le reti di Pagliarini e La Rosa. «Il campo piccolo e sabbioso, più consono a un match di beach soccer che a uno di calcio, ci ha in parte penalizzati. Nella prima mezz’ora abbiamo compiuto gli stessi errori di domenica scorsa con marcature blande, poca sicurezza e ancor meno personalità – ha spiegato Savino – in questo frangente abbiamo subito il gol dell’1-0 e poco dopo abbiamo rischiato di prenderne un altro. Al 37’ però La Rosa ha servito un assist perfetto a Pagliarini che ha raccolto e messo in rete». Nella ripresa la Cpc ha surclassato in tutto e per tutto gli avversari con un buon pressing fino a che nel 2’ di recupero La Rosa ha trovato il guizzo giusto portando la Cpc sul definitivo 2-1. In campo: Sannino, Andreassi, Nobili, Pane (20’ st Riccobello), Di Camillo, Lupi, Gallinari, Nunziata, La Rosa, Pagliarini (35’ st Maisto), Mancini (30’ st Terzini).
    Il Santa Severa Soccer, dopo averla sfiorato più volte, domenica hanno messo a segno la prima vittoria stagionale. I rossoblu di Gabriele Dominici hanno espugnato il campo del Real Portuense per 1-0 grazie alla rete del ‘‘ritrovato’’ bomber De Angelis. Dall’8’ della ripresa il Santa Severa ha giocato in inferiorità numerica per l’espulsione di Zeoli per gioco pericoloso. I pupilli di patron Cavuoto nelle giornate precedenti non avevano raccolto quanto seminato e viaggiavano ad un solo punto, ma ora il Santa Severa ha dimostrato di esserci e di essere un ottimo team che, seppure neofita, sa dire la sua in campionato. Il match è stato duro ma i tirrenici fin dal fischio d’nizio hanno impensierito il portiere avversario sprecando anche alcune occasioni importanti fino a che il cecchino De Angelis ha centrato l’obiettivo regalando la vittoria ai suoi. In campo: Viotti; Mortellaro (dal 60’ Dominici A.), Zeoli (dal 70’ Lombardi), Mele, Ruscitti, Vitali, Toppi, Ricci, De Angelis (dal 90’ Piccolo), Gigliano, Brusselles.

    Alla Cavaccia domenica pomeriggio il coriaceo Allumiere ha imposto l’alt alla capolista Passoscuro che è stata costretto a impattare 1-1. Score man dei biancocelesti ancora una volta si è confermato Capobianco al 20’ del primo tempo. GLi ospiti hanno poi pareggiato al termine della ripresa. Per l’Allumiere: Simone Ceccarelli, Pacchiarotti, Torroni, Armini (27’ st Grosselli), Aronica, Olivieri, Copponi, Vigelini, Capobianco, Bianchi (24’ st Stefano Ceccarelli), Tagliani.
    La Dm 84 di Pierobon ha invece impattato 3-3 con gli ospiti del Pomezia; per i ceriti le reti sono state siglate da Fondacaro, Scifani e El Amouidi. Per la Dm: Dionisio, Sale, Di Prete, Merenda (34’ st Benedetti), Colella, Cifani, Di Giuseppe (21’ st Sebastiani), Mataloni 27’ st Lombardi), Fondacaro e Flores.
    Battuta d’arresto per la Santamarinellese di Concetti che tra le mura amiche ha ceduto per 2-0 agli ospiti del Morandi. In campo: Fantozzi, Cordone (10’ st Sannino), Barigelli (35’ st Barbazza), Biferali, Di Paolo, Fronti (30’ st Fiorentino), Mameli, Bassanelli, Papale, Baffioni, Michetti.
    Nel girone A, invece, la capolista Capranica si è infranta contro il ‘‘muro’’ dell’Atletico Tarquinia. Gli etruschi di Blasi hanno fermato sullo 0-0 gli ospiti. I ragazzi di patron Lenzo hanno messo in cassaforte un punto prezioso con il quale hanno mosso positivamente la classifica prima di un trittico di partite davvero duro. L’Atletico ha sfiorato il gol con Marozzi ma il portiere ospite Maravalli ha bloccato; al 12’ la conclusione di Guarisco è stata respinta ancora dell’esperto numero 1 ospite. Dal 16’ in poi il centravanti del Capranica Pecci ha messo a ferro a fuoco la porta difesa da Ercolani che però non si è mai fatto trovare impreparato e ha parato l’impossibile. Al 76’ i padroni di casa hanno sfiorato la rete con un tiro cross di Bonfranceschi che per poco non beffa Maravalli. Il Capranica ha poi replicato al 91’ con Rossigni ma il suo fendente è finito tra le braccia di Ercolani. Al 92’ l’ultima occasione è toccata a Seripa ma Maravalli ha parato ancora. In campo: Ercolani, Pedace, Guarisco D., Bilancino, Borzacchi (25 s.t Moncelsi), Bonfranceschi, Faluschi (42 p.t. Piccioni), Pancianeschi, Guarisco S., Marozzi (12 s.t Cecchelin), Seripa.