di ROMINA MOSCONI
CIVITAVECCHIA – «Il risultato è bugiardo: abbiamo dominato tutta la gara giocando benissimo ma non siamo risuciti a insaccare». Questo il commento triste di mister Franco Supino al termine del match fra i Giovanissimi regionali del Civitavecchia e gli ospiti del Real Monterosi che si è disputato domenica mattina al Tamagnini e che ha visto le due squadre impattare 1-1. «Abbiamo costruito noi la partita e per tutto il tempo abbiamo dominato, sono mancati solo i gol – ha proseguito mister Supino – peccato perchè abbiamo sbagliato come minimo 20 occasioni, siamo stati troppo spreconi. Dopo alcune occasioni mancate al 15’ Cirotto ha aperto le marcature; forti del gol abbiamo continuato a spingere ma nell’unica azione creata dagli avversari, al 30’ hanno realizzato la rete del pareggio». Nella ripresa i nerazzurri hanno continuato a spingere dando vita a una girandola di occasioni mancate. I pupilli di patron Vespignani sono ora al terzo posto a 21 punti ma hanno ancora una partita da recuperare. Domani, infatti, il team di mister Supino alle 15 sul rettangolo amico del Tamagnini disputerà il match di recupero contro il Pescatori Ostia. In campo: Remedi, Galeanu, De Paoli, Ramoni, Tinti, Vespignani, Pilara (10’ st Cavallo), Biferari, Cirotto, Yamani, Riposati. Ancora una sconfitta per gli Allievi regionali d’elite di mister Mauro Stampigioni: i nerazzurri infatti hanno allungato la serie nera cedendo per 1-0 nella tana del Totti Soccer School al termine di una gara tiratissima, giocata per lo più a centrocampo, e decisa da un gol messo a segno dagli avversari in zona Cesarini. Il delicato scontro salvezza ha visto scendere in campo due team fortemente motivati a vincere perchè bisognosi di punti e quindi le troppe aspettative hanno penalizzato il goco. Nel primo tempo si sono registrate un paio di occasioni per parte; nella ripresa la partita si è accesa e il Civitavecchia ha alzato il baricentro costrigendo il Totti Soccer a indietreggiare nella propria metà campo. Al 20’ gli avversari hanno segnato ma il direttore di gara ha annullato il gol. I ragazzi di mister Stampigioni hanno continuato a spingere ma non sono risuciti a insaccare e invece negli ultimi minuti di match i padroni di casa hanno insaccato la rete della vittoria. Per il Civitavecchia: Sansolini, Mazzarini (6’ st Santoni), Scognamiglio (296’ st Tamalio), Miglionico (33’ st Di Marco), Marcoaldi, Angradi, Borgna, Mariani (13’ st Luciani), Gentile, Intragna e Loi.
Scendendo di categoria gli Allievi regionali di fascia B del Civitavecchia di mister Gabriele Colonna nella decima giornata del campionato hanno ceduto per 3-2 agli ospiti dell’Ottavia. Per i nerazzurri le reti sono state realizzate entrambe da Guidi. Contro la capolista la formazione nerazzurra ha giocato molto bene e meritava ampiamente la vittoria ma il risultato è stato determinato da episodi sfortunati che hanno penalizzato i nerazzurri.
La terza forza del campionato Giovanissimi regionali di fascia B, ossia l’Olimpia ha infine battuto per 4-2 gli ospiti del Civitavecchia di mister Michele Romano; lo score nerazzurro è stato realizzato da Ferini e da Mancini.
Verdecalcio
2 Novembre 2011
<strong>CIVITAVECCHIA</strong>. Fine settimana con più bassi che alti per i baby nerazzurri