logo
    Verdecalcio
    2 Novembre 2011
    <strong>DLF</strong>. Emozioni, spettacolo e tanti&nbsp;gol nella festa giallorosso

    di RICCARDO PIERI

    CIVITAVECCHIA – Bianco, verde, giallo e rosso. Sono stati i colori dominanti della bellissima giornata svoltasi sabato scorso presso l’impianto del Dopolavoro Ferroviario, società sportiva che grazie all’affiliazione con la AS Roma ed ai buoni rapporti del proprio direttore sportivo Mauro Magi con i responsabili giallorossi, ha avuto la possibilità di organizzare una giornata di incontro-confronto per i ragazzi del ’98 e per quelli del 2000 e 2001. Ad aprire le danze sono stati proprio i ragazzi di Simone Romagnoli e Alessio Baffetti, divisi in due gruppi misti di 2000 e 2001 e protagonisti in due partite separate e contemporanee. Il gruppo di Baffetti ha impattato 4 a 4, producendo un buon gioco. La squadra affidata a Romagnoli ha fatto anche meglio, riuscendo a superare i giallorossi con il punteggio di 7 a 6 al termine di una gara spettacolare che non avrà deluso gli almeno 500 spettatori apparsi sulle tribune di viale Baccelli.
    «E’ stata una bella giornata di sport – esordisce Mauro Magi – anche grazie alla professionalità e disponibilità mostrata degli allenatori e dello staff tecnico della Roma. La macchina organizzatrice ha funzionato alla perfezione anche grazie al lavoro di tutto il Dlf, da Umberto Bramucci ad Alfredo Falappa, passando per Massimo Quadrelli. Ma i veri protagonisti sono stati i bambini, ed i nostri si sono comportati davvero benissimo». Presente al Dlf anche il responsabile delle scuole calcio affiliate alla Roma Bruno Banal, che ha seguito le gare a bordo campo. In tribuna, invece, non è stato difficile scorgere la rossa capigliatura di Odoacre Chierico, storico centrocampista protagonista con Liedholm dello scudetto del 1983-84 accorso a vedere il figlio (d’arte) protagonista nel 2001.
    Ed è stato accolto con calore anche Leonardo Siclari, nato e cresciuto proprio ai “ferrovieri” prima di essere scovato dai talent scout giallorossi e quindi tornato al Dlf come avversario (si fa per dire) dei suoi vecchi compagni di squadra Loi, Paoloni, Gallina e Vassalli.
    Il testimone è dunque passato ai Giovanissimi ’98 di Nobili che hanno giocato e battuto per 1 a 0 contro i ’99 giallorossi guidati da Roberto Muzzi, ex bomber di Cagliari, Roma, Udinese e Torino. Gol vittoria siglato dal bomber Antonio Di Luca ma è stata tutta la squadra del Dlf a girare alla perfezione ed a conquistare un successo veramente prestigioso.
    Quindi è scesa in campo la squadra “B” di Rasko Petrovich che ha ceduto 2 a 0 rimanendo in gara fino ai minuti finali, quando una splendida rovesciata di un attaccante della Roma ha chiuso nella maniera più spettacolare una giornata bellissima, per alcuni persino indimenticabile.