di ANTONIO MATRONE
CIVITAVECCHIA – Il match clou della seconda giornata del girone A del massimo campionato regionale si disputa, oggi, al “Darra” di Maccarese dove l’undici guidato da mister Calce (che annovera tra le proprie fila una vera e propria colonia di ex nerazzurri partendo dal portiere Baroncini fino all’attaccante De Luca passando per il difensore Scrocca ed il centrocampista Adornato), forte della quaterna rifilata alla Fontenuovese e con l’intenzione di proseguire nella striscia vincente, attende i “cugini” del Fregene per il più classico dei derby in riva al Tirreno. Agli uomini di Camilli l’arduo compito di riscattare la debaclè interna subita, sette giorni or sono, ad opera del Rieti. Campi invertiti, rispetto a domenica scorsa, per le due compagini locali.
Occhi puntati sul “Fattori” dove il Civitavecchia di patron Clemeno e di “Attila” Di Giacomo ospitano il Fiumicino, guidato da bomber Di Fiandra, reduce da un pirotecnico 3 – 3 che ha evidenziato un attacco già in palla ma anche una difesa piuttosto allegra che ha consentito ai viterbesi di rimontare dall’1 – 3. I nerazzurri hanno tutta l’intenzione di “bagnare” nel migliore dei modi l’esordio ufficiale davanti al pubblico di casa che si auspica numeroso. Calcio d’inizio previsto per le 11.
La matricola Corneto di mister Gufi è chiamata, invece, ad una trasferta tutt’altro che facile sul terreno del Cecchina, reduce da un match tutto in difesa con il Palestrina, notoriamente ostico e niente affatto malleabile tra le mure amiche. Se i ragazzi rossoblu sapranno replicare quanto di buono fatto per sessanta minuti con il Pisoniano le possibilità di tornare a casa con un risultato positivo non potranno che essere elevate.Chiamati a fornire conferme delle loro potenzialità, dopo gli exploit esterni, i “ragazzi terribili” della Tor Tre Teste, l’Ostiamare guidata dal tecnico civitavecchiese Massimo Castagnari ed il Real Pomezia del “maturo” bomber Mauro Venturi negli incontri interni rispettivamente contro Fontenuovese, Palestrina e Pescatori Ostia. Tutt’altro che proibitivo, almeno sulla carta, l’esordio casalingo del Rieti che ospita un Torrenova alla ricerca di punti salvezza. Il Monterosi, contro un Albalonga in crisi d’identità, ed il Pisoniano, che dopo il pareggio di Tarquinia deve capire la sua esatta dimensione, chiudono la fila degli incontri.
Come sempre, al campo l’ardua sentenza.
Sport
2 Novembre 2011
<strong>Eccellenza</strong>. La seconda giornata: Civitavecchia-Fiumicino e Cecchina-Corneto