CIVITAVECCHIA – Prove tecniche di campionato Esordienti per le due squadre – A e B classe ‘98 – del San Gordiano che stanno incrementando la preparazione sotto la guida dei rispettivi tecnici – Pasquale Oliviero e Patrizio Tossio – in vista della lunga ed impegnativa rassegna che le vedrà sicuramente protagoniste.
Nel quadro del programma stilato in questa fase di precampionato, le compagini gialloblù hanno accettato l’invito del Montefiascone di sostenere due incontri, amichevoli naturalmente, che si sono svolti sotto lo sguardo interessato di numerosi sportivo nello splendido impianto calcistico dei falisci. Tanto per entrare subito nel vivo del discorso, diciamo che la trasferta per i pupilli del presidente Aldo De Marco si è conclusa con una sconfitta ed una vittoria. Come dire: una sorta di “par condicio” pallonara che ha soddisfatto tutti. Va però anche sottolineato che a destare una certa sorpresa è stato il passo falso degli Esordienti A (allenati da Oliviero) che rappresentano di sicuro l’eccellenza in questa categoria. Ebbene, i gialloblù si son dovuti inchinari ai propri avversari che l’hanno spuntata con il punteggio di 3 a 2. Quel che conta comunque è che lo spettacolo non è venuto meno e che il San Gordiano ha fatto la sua parte con diligenza, mostrando però ancora un certo ritardo di preparazione che naturalmente verrà “pianificato” con il prosieguo delle sedute di allenamento. Questi i giocatori utilizzati: Aquilani, Bargiacchi, Cacace, Cibelli, Conforti, De Rosas, Giocondo, Iacomelli, Mellini, Mojoli, Oleda, Oliviero, Orlando, Panarella, Patti, Pietranera, Scognamiglio.
Ottima invece la performance degli Esordienti B, guidati come detto da Patrizio Tossio, impostisi sul Montefiascone con il netto punteggio di 3 a 1. I gialloblù hanno sciorinato un football veloce e piacevole, calamitando convinti applausi da parte del pubblico: davvero una prestazione maiuscola che lascia presagire un futuro assai radioso. Gli autori di gol sono stati Fiorentini e Vitelli (a segno quest’ultimo con una doppietta) mentre i giocatori mandati in campo sono stati i seguenti: Aiello, Campanelli, Capuano, Cataldi, Chinappi, Chirico, De Fazi, Di Pinto, Fantozzi, Fatarella, Fazari, Fiorentini, Gambaccini, Garrasi, Gaudenzi, Mastropietro, Mori, Moscatelli, Mulas, Troiani, Vitelli.
Verdecalcio
2 Novembre 2011
<strong>ESORDIENTI.</strong> Prove tecniche di campionato a Montefiascone per il San Gordiano