CIVITAVECCHIA – En plein per le due formazioni della categoria giovanissimi del Dlf, entrambe alla seconda vittoria in altrettante gare disputare. Partendo dai 96 di Filippo Di Gaetano, reduci dall’abbuffata di gol al Blera (sommerso sotto 14 gol…) questa volta hanno conquistato i tre punti con un’affermazione di misura ovvero regolando tra le mura amiche il Vignanello per 2-1. A segno Carlo Magi che ha freddato il portiere ospite nel primo tempo con la sua specialità, le punizioni, e poi nella ripresa Favella, che subentrato da poco all’altro ex San Pio Tisato, ha deciso il match superando il portiere in uscita dopo aver battuto in velocità due difensori. Da segnalare la prestazione del baby (classe 97 e dunque in campo sottoetà) Pappalardo che è stato il vero mattatore del centrocampo, visto che con le sue giocate ha fatto molte volte la differenza ma anche il portiere Rossi (incolpevole sul gol subito) ed il roccioso laterale dalla tecnica eccellente Agresti (anche loro classe 97)si sono fatti valere. In campo: Rossi, Paniccia, Spuri, Santi, Magi, Coe, Fusini, Trappolini, Minetti, Tisato, Pappalardo. Nel secondo tempo sono entrati Favella, Agresti, Albanese.
Concedono il bis anche i 97 di Gaetano Colapietro dopo aver osservato un turno di riposo dopo aver calato il poker all’esordio. I biancoverdi hanno violato il campo della Foglianese con un 3-1 griffato dalla doppiette di Samuel Cerrone (classe 98) e dalla rete di bomber Di Bernardo. In campo sono scesi: Izzi, Mazzoni, Coppola, Cataldi, Pieri, Agresti, Cerroni, Manna, Di Bernardo, Pecorelli, Salzano, Galli, Giacomini, Pappalardo e Rossi.
Due risultati, che hanno già fatto salire alle stelle l’euforia ma il Ds Mauro Magi predica umiltà: «Complimenti ai mister, ed ai ragazzi, ma anche se il buongiorno si vede dal mattino, ricordiamoci che siamo solo all’inizio è che la strada è ancora lunga e tortuosa e dobbiamo stare tranquilli e mantenere i piedi ben saldi a terra. Questa è la maniera migliore per continuare il nostro percorso».
Verdecalcio
2 Novembre 2011
<strong>GIOVANISSIMI</strong>. Doppietta del Dlf con i team di Colapietro e De Gaetano