CIVITAVECCHIA – Il Fattori ha fatto sabato da cornice all’abbuffata di gol degli juniores della Cpc che hanno travolto il Monteromano con un tennistico 6-0. Il team di Patrizio Presutti e Patrizio Scilipoti si è dimostrato nettamente superiore ai viterbesi e fin dall’inizio la partita è stata a senso unico. «Abbiamo realizzato 6 reti e abbiamo mancato molte altre occasioni – ha spiegato Presutti – siamo contenti per quest’inizio di campionato. Partita dopo partita continueremo a dare il massimo a partire dal derby di sabato prossimo nella tana della San Pio». Il primo tempo si è concluso per 2-0 per la Cpc grazie alle reti segnate da Fulvi (15’) ed Esperto (24’); le altre 4 reti sono state invece insaccate nella ripresa: De Caro (50’), Incorvaia (60’ e 71’) e Scognamillo (83’).In campo: Ferraccioli, Fusco, Del Principe (1’ st Pompei), Bruno, Salvati, (1’ st Tucillo), Scognamillo, Esperto (10’ st Ramoni), Nunzi, Incorvaia, Fulvi, De Caro (10’ st Pascu).
Dopo il pareggio che non aveva accontentato mister Brancaleoni gli juniores della San Pio sono saliti sull’otto volante facendo i corsari a Bassano trafiggendo appunto per ben 8 volte la porta avversaria e nulla hanno potuto i padroni di casa contro la furia rossoblu. Partita senza storia, quindi, per i pupilli di patron La Rosa e il risultato parla da solo. Mattatore dell’incontro è stato Ghita autore di una tripletta, a seguire Corocher che ha invece realizzato una doppietta, poi ci sono state le reti di Tataru, Passaquieti e Matano. «Sono soddisfatto per il gioco espresso dalla squadra – ha spiegato Brancaleoni – questa netta vittoria da morale ai ragazzi ma non bisogna montarsi la testa il campionato è appena cominciato ed è presto per dire dove si può arrivare. Sabato ci attende il derby con la Cpc e, al di la del risultato, spero che sia una bella giornata di sport per i ragazzi e per la gente che verrà a vedere il match». In campo: Corrias, Birra, Bordea (15’ st Bisozzi), Zacchei, Barboni, Cassese (20’ st Verde), Di Marco (10’ st Ferri), Teramano, Corocher (10’ st Passaquieti), Matano (5’ st Tataru) e Ghita.
Per quanto riguarda il girone romano, invece, è finito con la vittoria del Cerveteri il derby che si è disputato sabato a Palidoro fra i ceriti e il Santa Severa di Davini. I verdeazzurri hanno calato il poker contro i tirrenici: nel primo tempo le due squadre si sono equilibrate e sono andate al riposo sull’1-0 per i padroni di casa con la rete di La Pietra; nella ripresa c’è stata poi la zampata vincente dei pupilli di patron Mazzarini che al 12’, al 30’ e al 45’ sono andati a segno con Morlando, Tacchetti e Faraglia. Per il Cerveteri: Trippetti, Calisti, Ferrarese (16’ st Marini), Stagno, Faraglia, Bruno, Loreti, Stia (4’ st Cappellone), La Pietra, Messi (13’ st Tacchetti), Morlando (18’ st Cammome). Per il Santa Severa: Verzilli (80’ Pierini), De Antonis (75’ Ricci), Bacchetta, Casaburi, E. Filippini Lera, Masia (dal 60’ J. Filippini Lera), Terranova (80’ Pernice), Siani, D’Agostino, Sannino, Proietti.
Verdecalcio
2 Novembre 2011
<strong>JUNIORES Provinciali</strong>. Goleade per Cpc e San Pio, il Cerveteri batte il Santa Severa nel derby