logo
    Verdecalcio
    2 Novembre 2011
    <strong>JUNIORES Regionali B</strong>. Al Fattori il derby tra Civitavecchia e Tolfa

    di ROMINA MOSCONI

     

    CIVITAVECCHIA – Lo stadio Fattori farà alle 18 da cornice al sentito derby fra gli juniores regionali del Civitavecchia di Stivale e quelli del Tolfa di Brandolini. Ad affrontarsi due team che in questa prima parte del campionato si stanno dimostrando competitive, a dar pepe al match sarà la voglia di conquistare non solo i punti in palio ma anche la supremazia territoriale. Alla vigilia nei 2 quartier generali si è respirata alta tensione e tutti si sono preparati al massimo per questo derby, nessuno ha nascosto la voglia di vincere e di potersi togliere la soddisfazione dello ‘‘sfottò’’ ai perdenti fino alla prossima partita di ritorno. Da una parte i padroni di casa che vengono da una vittoria e un pareggio e dall’altra il Tolfa che ha steccato la prima e vinto la seconda: fra i 2 team quindi solo due punti di differenza. «Sabato abbiamo giocato bene ma oggi per battere lo squadrone civitavecchiese ci vuole il miglior Tolfa – ha spiegato Brandolini – ho visto la Stivale band nel torneo estivo e so che andremo a giocarcela con una corazzata; confido nella grinta e nella voglia di vincere dei miei ragazzi». Sulla stessa linea Stivale: «Anch’io sono rimasto positivamente colpito dal Tolfa e mi aspetto una partita molto combattuta: da noi e da loro ci sono ottimi elementi, quindi è aperta a ogni risultato». Per il Civitavecchia: Notari, Boriello, Tinti, Massai, Donadio, Carlini, Carsetti, Noto, Righetti, Antonini, Barzellotti, Fiorentini, Mellini, Zedde, Baldacci, Marconi, Bastianelli, Paolini. Per il Tolfa i convocati sono invece: D’Angelo, Simonante, Braccini, Garganti, Mellini, La Morgia, Del Frate, De Fazi, Capolonghi, Pierini, Matteo e Marco Vannicola, Golino, Mario e Cristian Profumo, Chima, Di Leva, Campari e Mocci.

    A Tarquinia il Corneto, che viaggia a punteggio pieno, è atteso dal Monterosi (con fischio d’inizio alle 15). Per gli etruschi mancherà Emiliani, ma mister Bonelli recupera Arcorace e Ventolini. «Giocheremo su un campo in erba grande e pesante e ne saremo penalizzati – spiega Bonelli – siamo consapevoli del match duro che ci aspetta perchè i padroni di casa sono ostici – spiega Bonelli – partiamo però con determinazione alla ricerca della vittoria». Il tecnico ha convocato: Arcorace, Barucca, Biagioni, Ciatti, Ciurluini, Codoni, Cruciani, Forieri, Gasparri, Giamundo, Loreti, Mancini, Martelli, Rosati, Sistoni, Vallorani e Ventolini.

    A via delle Colonie invece tutto è pronto per la spedizione a Roma: il team di Livio Valle, per la seconda trasferta consecutiva, dopo una vittoria e una sconfitta è atteso alle 15 nella tana del Palocco. «La nostra squadra è ancora in rodaggio visto che tutto il gruppo è nuovo; finora abbiamo incontrato due grosse squadre e oggi ci aspetta un altro match difficile contro un’ottima compagine – ha spiegato Valle – stiamo lavorando bene e partiamo con la mentalità giusta e vincente».Valle non avendo a disposizione D’Orinzi, Fiorentini e Buonincontro ha convocato: Vasile, Bernardini, Piccinni, Cherchi, Romitelli, Morra, Mancin, Mottola, Ruggeri, Baldassarre, Nunzi, Leopardi, Fratarcangeli, Grosselli, Brutti, Antonini.
    Negli elite il Ladispoli di Zennini al Marescotti alle 15 ospita la Vigor Perconti. (Rom. Mos.)