di ROMINA MOSCONI
CIVITAVECCHIA – Corneto Tarquinia-Vis Aurelia (ore 14,30 al campo ‘‘Bonelli): questa la sfida di cartello del girone A del campionato regionale Juniores visto che i tarquiniesi di mister Bonelli sono in vetta alla classifica a punteggio pieno e hanno tutta l’intenzione di continuare così. Di tutti e quattro i gironi del campionato regionale juniores il Corneto ha stabilito un record insieme al Rieti, visto che sono le uniche due squadre ad aver inanellato finora solo vittorie, ad aver fatto più gol e ad averne subiti di meno. «Da oggi diventa sempre più difficile perchè ogni squadrà ce la metterà tutta per avere la soddisfazione di battere la capolista – ha spiegato mister Bonelli – ma noi vogliamo continuare a raggranellare più punti possibile». Il mister per questo match ha convocato: Arcorace, Barrucca, Biagioni, Casali, Ciatti, Ciurluini, Codoni, Cruciani, Forieri, Giamundo, Loreti, Mancini, Martelli, rosati, Sistoni, Ventolini e Vallorani. Il Civitavecchia di Vincenzo Stivale invece dopo il pareggio di sabato scorso con il Santa Marinella vuole tornare subito alla vittoria e recuperare terreno per non smettere di far sentire il fiato sul collo ai tarquiniesi.
In questa sesta giornata di campionato i nerazzurri sono attesi dal Palocco che in classifica insegue con quattro lunghezze di ritardo. «Partita difficile perchè andiamo in un campo piccolo e in terra quindi con condizioni estremamente diverse dalle nostre. Loro sono molto agguerriti e forti in casa (la maggioranza dei punti che hanno finora sono stati fatti tra le mura amiche, ndr) quindi partiamo consapevoli di dover affrontare una partita ostica, ma vogliamo assolutamente fare risultato e quindi ce la metteremo tutta». Fra le file dei neraazzurri mancheranno Baldacci, Antonini e Righetti tutti e tre infortunati; in più mancherà Paolini che andrà invece di suporto alla prima squadra. I convocati sono quindi: Notari, Boriello, Carlini, Gallinari, Donadio, Noto, Fraticelli, Tinti, Fiorentini, Carsetti, Marconi, Barzellotti, Zedde, Varchetta, Mellini, Massai, Formichella e Bastianelli. Dopo la debacle esterna di sabato scorso il Tolfa di mister Brandolini gioca (ore 14,30) fra le mura amiche dello Scoponi contro gli ospiti de La Quercia 88. Tutto lascia presagire che sarà un match molto ostico e combattuto visto che le due squadre vengono entrambe da una sconfitta e che il gap di punti fra di loro è minimo: i collinari hanno infatti all’attivo 6 punti mentre gli ospiti ne hanno 4. Ad animare dipiù il match c’è il fatto che i padroni di casa in questa settimana sono stati ‘‘strigliati’’ e oggi hanno tutta la volgia di dimostrare le proprie capacità e cercano un pronto riscatto. I convocati: D’Angelo, Simonante, Braccini, Garganti, Mellini, La Morgia, Del Frate, De Fazi, Capolonghi, Pierini, Matteo e Marco Vannicola, Golino, Profumo, Chima, Di Leva, Campari, Carru.
In questa 8^ giornata del campionato regionale d’Elite infine gli Juniores del Ladispoli di mister Zannini affrontano alle 14,30 tra le mura amiche il Fiumicino.