di ROMINA MOSCONI
TARQUINIA -‘‘Non si ferma più la corazzata rossoblu, vola sempre più su’’: questo il grido dei supporter etruschi indirizzato al team degli Juniores regionali del Corneto di Renzo Bonelli che dalla prima giornata ha sempre vinto con quistando 18 punti in 6 partite lasciando il vuoto dietro di loro e sabato hanno messo a segno un’altra vittoria battendo per 1-0 gli ospiti del Vis Aurelia grazie alla rete che Arcorace ha messo a segno nella ripresa.
Oltre al record di punti conquistati (diviso con il Rieti, squadra del girone B) gi rossoblu vantano anche la miglior difesa a pari merito con il Civitavecchia. Ma nonostante la vittoria e la marcia trionfale dei suoi mister Bonelli non è soddisfatto e critica l’andamento della partita: «E’ stata una partita brutta, brutta, brutta, di buono ci sono solo i 3 punti che abbiamo conquistato e che ci hanno permesso di aumentare il vantaggio sulla seconda in classifica». I ragazzi sono entrati in campo troppo sicuri di fare un sol boccone degli avversari e quindi hanno giocato sottotono. La gara però ha riservato delle sorprese, gli avversari, infatti, si sono dimostrati ostici e ben quadrati. «Non ci sono state trame di gioco – ha proseguito Bonelli – i nostri ragazzi si sono adeguati al gioco della Vi Aurelia che era fatto solo di lanci lunghi e pedalare. Il risultato si è sbloccato nella ripresa, su una delle poche vere giocate della nostra squadra con un inserimento preciso di Arcorace che ha concretizzato in gol». Il tecnico ha anche spiegato che in settimana lavorerà parecchio sul piano psicologico in «modo tale che ogni partita possa essere affrontata con il giusto piglio e determinazione». La prossima gara sarà uno scontro al vertice fra la capolista Corneto e la seconda in classifica Forte Aurelio e quindi sarà una prova di maturatà per la Bonelli band che avrà l’occasione di dimostrare la propria forza e di allungare sulle inseguitrici.
Per il Corneto nell’ultima gara sono scesi in campo: Biagioni (1’ st Casali), Barucca, Mancini, Ciurluini, Cruciani, Codoni, Giamundo (5’ st Martelli), Arcorace (37’ st Ciatti), Rosati, Forieri, Loreti. A disposizione sono invece rimasti: Ventolini, Marcucci e Vallorani.