logo
    Verdecalcio
    2 Novembre 2011
    <strong>JUNIORES Regionali B</strong>. La quarta giornata: Civitavecchia e Corneto in trasferta, Tolfa e Santa Marinella in casa

    di ROMINA MOSCONI

    CIVITAVECCHIA – Si gioca domani la 4^ giornata del campionato degli Juniores regionali e i nerazzurri partono alla conquista di Vetralla. Il Civitavecchia di mister Vincenzo Stivale oggi pomeriggio alle 15, infatti, scenderà in campo nella tana della ostica Foglianese che tra le mura amiche di solito raddoppia la sua forza. Tra le file dei civitavecchiesi sarà assente solo Baldacci (squalificato) per il resto sono tutti a disposizione del tecnico. I civitavecchiesi finora si sono dimostrati una corazzata e quindi si presuppone che anche oggi daranno il massimo e sapranno dire la loro. «I viterbesi sono molto quadrati e tra le loro mura non è facile batterli – ha spiegato il mister nerazzurro – noi però partiamo con la voglia di allungare la striscia positiva e per questo ci siamo allenati al meglio. Ho tutti a disposizione e sono certo che i ragazzi sapranno farsi valere». Per questo match sono stati convocati: Notari, Boriello, Gallinari, Carlini, Fraticelli, Tinti, Mazzei, Donadio, D’Amore, Barzellotti, Zedde, Righetti, Antonini, Carsetti, Marconi, Bastianelli, Paolini e Fiorentini.
    Trasferta capitolina per la capolista Corneto. Il team etrusco, che viaggia a punteggio pieno, è atteso alle 15 sul rettangolo del Palocco. Mister Bonelli deve fare i conti con le assenze di capitan Gasparri, di Sabatini e di Marcucci e in più porta in panchina due giovanissimi che forse non potranno giocare perchè domenica saranno a disposizione della prima squadra. «I capitolini, a differenza degli etruschi hanno all’attivo un pareggio, una sconfitta e una vittoria quindi hanno avuto un trend altalenante per cui non è facile capire cosa ci aspetta oggi – ha spiegato il tecnico tarquiniese – per quanto ne so i romani sono una squadra quadrata che la mette spesso sul piano agonistico e utilizza un gioco abbastanza aggressivo. Comunque noi partiamo con la voglia estrema di continuare ad allungare la striscia positiva e mantenere l’imbattibilità. Questo è un campionato difficile quindi chi ben incomincia è a metà dell’opera. Sono fiducioso nel gruppo perchè i ragazzi sono uniti e si allenano con impegno e costanza e la voglia di vincere e la grinta non mancano». Mister Bonelli ha convocato: Arcorace, Barucca, Biagioni, Casali, Ciotti, Ciurluini, Codoni, Cruciani, Forieri, Giamundo, Loreti, Mancini, Martelli, Rosati, Sistoni, Vallorani, Vetolini.
    Impegno interno invece per il Santa Marinella di mister Livio Valle che sul campo A di via delle Colonie affronta oggi alle 15 il Vis Aurelia. «E’ la quarta di campionato veniamo da due turni esterni dove abbiamo racimolato solo 1 punto – ha spiegato il tecnico – e quindi dobbiamo assolutamente smuovere la classifica». Per i tirrenici mancheranno Buonincontro e gli squalificati Grosselli e Sarro. A fronte di queste defezioni mister Valle ha convocato: Tournea, Giglio, Baldassarre, Morra, Raia, Cherchi, Romitelli, Piccinni, Mottola, Manca, Ruggeri, Leopardi, Fiorentino, Siani, Mancin, Brutti, Fratarcangeli e Antonini.
    Dopo la delusione della sconfitta subita nel derby sabato scorso il Tolfa di Pino Brandolini cerca il pronto riscatto davanti al pubblico amico oggi pomeriggio alle 15 allo Scoponi. I collinari di patron Marrocchi affronteranno i capitolini del Monteverde. Il match si prevede combattuto visto che entrambe le squadre cercano fortemente la vittoria. «E’ un campionato duro e qui di abbiamo necessita di recuperare subito la sconfitta – ha spiegato Brandolini – a fare la differenza sarà il fattore campo e la voglia di far bene dei miei ragazzi davanti al loro pubblico di sostenitori». Per il Tolfa i convocati sono invece: D’Angelo, Simonante, Braccini, Garganti, Mellini, La Morgia, Del Frate, De Fazi, Capolonghi, Pierini, Matteo e Marco Vannicola, Golino, Mario e Cristian Profumo, Chima, Di Leva, Campari e Mocci.