logo
    Verdecalcio
    2 Novembre 2011
    <strong>JUNIORES Regionali B</strong>. Terno secco sulla ruota del Santa Marinella

     di LUCA GROSSI

    SANTA MARINELLA -Il Santa Marinella di Livio Valle si è imposto 3 a 0 contro il Vis Aurelia nella quarta giornata del campionato Juniores regionale B. La vittoria dei rossoblu non è stata mai in discussione in un match che poteva prendere i tratti della goleada se non fosse stato per i numerosi interventi dell’estremo difensore del Vis Aurelia.
    Dopo il pareggio ottenuto domenica scorsa contro il Palocco, che a dire la verità avrebbe meritato più del punto conquistato, la Santa ha invece strapazzato i parietà del Vis Aurelia che, prima della partita, erano a quota quattro punti in classifica, al pari del Santa Marinella, ed in più potevano far valere il fattore campo nello scontro diretto. I gol sono stati realizzati da uno straripante Siani e da Frantarcangeli. Bellissimo il gol dell’1 a 0 nel quale il talentuoso Siani, lanciato in profondità al termine di una corale azione di contropiede, ha dribblato anche il portiere dell’Aurelia ed ha insaccato a porta vuota. Dopo il raddoppio, avvenuto su splendido calcio di punizione di Frantarcangeli (tiro dal limite dell’aria che si è insaccato precisamente sotto il sette della porta difesa dall’estremo difensore romano), è stato ancora Siani a chiudere il conto su perfetto cross di Fiorentino sul quale il giovane attaccante si è coordinato e con una prodezza ha insaccato in rete. Con questa vittoria il Santa Marinella raggiunge quota sette in classifica a cinque punti dal capolista Corneto. La prossima settimana i ragazzi di Valle saranno impegnati sul campo del Civitavecchia, una derby che si preannuncia una missione difficile ma non impossibile.
    Ecco la vincente formazione che ha battuto il Vis Aurelia: Turnea, Piccinni, Mottola, Ruggeri, Morra, Chierchi, Leopardi (5 st Baldassarre) Fratarcangeli, Mancin (32 st Antonini), Siani, Brutti (20 st Fiorentino).