di ANTONIO MATRONE
CIVITAVECCHIA -Con l’arrivo del mese di ottobre ricomincia anche il campionato juniores regionali B. Quattro le “nostre” compagini impegnate, tutte inserite nel girone A.
Al Civitavecchia, quest’anno affidato a Vincenzo Stivale, ed al Santa Marinella, con la new entry Livio Valle, si aggiungono il Corneto Tarquinia, retrocesso dagli “elitè”, guidato dal capace Renzo Bonelli, ed il neo promosso Tolfa che ha confermato in panchina Giuseppe ‘‘Pino’’ Brandolini. Due in casa e due in trasferta gli impegni di questo sabato. Si comincia con il Santa Marinella (inizio ore 15,00) che esordirà contro la Foglianese per, poi, passare, inizio ore 18,00, al “Fattori” per assistere all’incontro dei ragazzi di Stivale contro il Montespaccato. Impegni ostici per le altre due locali. Il Tolfa saggerà la categoria sul campo del Palocco mentre il Corneto Tarquinia farà visita alla Pescatori Ostia. In bocca la lupo a tutti i ragazzi ed alle Società per l’esordio.
ELITE – Se il campionato regionale parte oggi, quello d’eccellenza – sempre della categoria juniores – arriva alla terza giornata con il Ladispoli che torna al Marescotti galvanizzato dal bel pari ottenuto sul campo del Futbol club. I rossoblu di Claudio Zennini dovranno vedersela con il Tanas Casalotti, «altra società – ha dichiarato il mister sul sito internet del Ladispoli – che da anni che fa l’Elite, un campionato che si sta rivelando durissimo con delle squadre come l’Ostia Mare, che ci ha battuto all’esordio che a mio avviso farebbero bene anche in Promozione. Dovremo affrontarle tutte e batterci come leoni come abbiamo fatto sabato scorso quando abbiamo messo in cascina un punto prezioso in chiave salvezza».