logo
    Sport
    2 Novembre 2011
    <strong>NUOTO</strong>.&nbsp;Donatello Fraticelli dell'As.Pro.Ha/Vis Cordis centra il tris&nbsp;nel premio Cip&nbsp;<br />

    di RICCARDO VALENTINI

    CIVITAVECCHIA – E’ stato premiato al PalaCavicchi di Roma Donatello Fraticelli, nel corso della manifestazione ‘‘Una giornata con il campione CIP della Regione Lazio e Premio CIP Lazio 2010’’. L’atleta civitavecchiese ha ricevuto per il terzo anno consecuvito il riconoscimento del Cip Lazio.
    L’evento è stato organizzato a fine dicembre dal Comitato Italiano Paralimpico Lazio con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura Arte e Sport della Regione Lazio, della Direzione Regionale dell’Inail e della redazione della trasmissione ‘‘No Limits Sportivamente Abili’’.
    Il tritone civitavecchiese è stato premiato per gli ottimi risultati conseguiti agli ultimi campionati regionali di nuoto individuali e per società che hanno permesso alla società di Civitavecchia di classificarsi tra le prime cinque della Regione Lazio. La presidente della Vis Cordis – Assproha, Maria Rita Colucci, ha ringraziato l’assessorato allo sport della Regione Lazio che da anni supporta economicamente il sodalizio civitavecchiese e gli amici della Cosernuoto che mettono a disposizione l’impianto per gli allenamenti, sottolineando come l’evento, che ha coinvolto l’intero territorio regionale, ha offerto a tutti un’occasione per trascorrere una giornata all’insegna della solidarietà e del divertimento, ma anche riflessione sull’importanza dell’attività sportiva per ogni persona e, in particolare, di ogni ragazzo disabile. Una giornata che ha acceso i riflettori su una realtà sportiva positiva spesso nell’ombra e che ha riconosciuto il valore di tutti coloro che nella regione Lazio, a vario titolo, promuovono e danno lustro allo sport disabili.