logo
    Verdecalcio
    2 Novembre 2011
    <strong>SAN GORDIANO</strong>. Nel week end gialloblu spicca l'esordio del team dello special one Fattori

    CIVITAVECCHIA – Terza di andata del campionato Giovanissimi Regionali e la compagine gialloblù del San Gordiano si trova nella condizione poco agevole di dover incamerare assolutamente almeno un punto per non complicare maggiormente la precaria condizione di classifica. Che mostra nello score uno zero spaccato che è la conseguenza diretta ed amara delle due sconfitte fin qui incamerate. Come se non bastasse anche la casella riguardante i gol subiti ha un volto assai “triste” perché ben sei palloni sono già finiti alle spalle del malcapitato guardiano dei pali Leone, mentre di rete ne é stata siglata soltanto una e per giunta su penalty. Insomma il quadro non è dei più gradevoli, tutt’altro. E domattina il San Gordiano è atteso da un’altra partita ad altissimo rischio, esattamente in quel di Maccarese dove il calcio d’inizio domani verrà fischiato alle ore 9. Osserva il responsabile tecnico Mazza: «Come già detto la settimana scorsa, stiamo pagando un prezzo elevatissimo all’inesperienza e questo ovviamente complica non poco le cose. Come minimo, in base a quanto visto sul rettangolo, avremmo dovuto avere un punto in graduatoria ma purtroppo ci troviamo invece all’asciutto e questo logicamente non depone a nostro favore. Credo però di poter dire – conclude il trainer gialloblù – che arriveranno anche giornate radiose perchè vedo i ragazzi molto vogliosi e con un largo margine di miglioramento. Col Maccarese contiamo di ben figurare e se saremo in grado di evitare i grossolani errori fin qui collezionati in difesa, potremo anche sperare di uscire al triplice fischio con qualcosa di positivo nel carniere».
    Di scena domattina anche gli Allievi Regionali che viaggiano con il vento in poppa avendo totalizzato quattro punti (pareggio esterno ed en plein casalingo) in questo positivissimo inizio di stagione. Il calendario non permette però di tirare il fiato nè tantomeno di cullarsi sugli allori perchè l’impegno in programma alle ore 10,30 nella roccaforte de La Storta è di quelli da non raccomandare neppure al peggior nemico. Stando agli addetti ai lavori sarà comunque un incontro da seguire senza un attimo di distrazione, con entrambe le formazioni con il potenziale giusto per assicurarsi l’intera posta in palio. Dunque due tempi molto interessanti e se vogliamo intricanti. «Sì, sarà bel vedere – dichiara l’allenatore Maurizio Pipponzi – Penso infatti che sul piano spettacolare la partita è in grado di regalare una magnifica mattinata di football agli spettatori. Non ci poniamo limiti nel senso che affronteremo a viso aperto i nostri avversari, con l’intento di raccogliere il massimo possibile. Per noi si tratta di una prova assai indicativa, una sorta di prova del nove dopo quanto di egregio combinato nei primi due turni».
    Dall’ ‘‘universo’’ Regionale a quello Provinciale il passo è breve ed ecco che domani mattina sul manto erboso del ‘‘Luca Di Ianne’’ alle ore 11 mette piede per la prima volta ovvero per il debutto l’undici degli Allievi, classe 1995, che si avvalgono della guida di colui che viene considerato lo “special one” del settore giovanile civitavecchiese, Marco Fattori. Il quale, come già la passata stagione, proverà anche questa volta a far ottenere al club presieduto da Aldo De Marco il passi per la categoria superiore. E proprio nell’ottica di questo obiettivo, il match di domani mattina con il Tre Croci assume ua valenza particolare non foss’altro perchè servirà per testare le reali possibilità dei ragazzi affidati alle cure del suindicato validissimo responsabile tecnico. Top secret la formazione non tanto per “stretti” motivi di pretattica quanto per la verifica che mister Fattori deve effettuare avendo più di un giocatore in condizioni fisiche non ottimali. In base a ciò sono stati convocati tutti i componenti la rosa, ovvero: Antonini, Bertoni, Caputo, Coppola, Di Natale S., Di Natale A., Galli, Leone, Mallamaci, Maurelli, Meo, Mobili, Palminiello, Persi, Pucci, Quattrocchi, Romagnolo, Romitelli, Scipione e Spera.