logo
    Verdecalcio
    2 Novembre 2011
    <strong>SANTA MARINELLA</strong>. Prima vittoria per i giovanissimi di Ferullo, un pari ed un successo per gli allievi di Rasi e Papini

    di ALESSIO ALESSI

    SANTA MARINELLA -Due vittorie e un pareggio segnano positivamente il cammino delle formazioni del settore giovanile del Santa Marinella. Gli Allievi provinciali ’95 fascia B di Carlo Papini si fermano in casa del Massimina e non vanno oltre lo 0 a 0. I rossoblu mettono in campo una brillante prestazione difensiva, contro una squadra che nelle ultime tre gare aveva segnato ben dodici reti, abbastanza bene anche i centrocampisti, meno convincenti gli avanti, che non riescono mai a impensierire i difensori avversari. L’occasione più importante arriva sui piedi di Marchionne a pochi minuti dalla fine, il suo tiro, però, sfiora l’incrocio dei pali e finisce fuori. De Fraia viene impegnato seriamente in una sola occasione. Sabato prossimo, alle ore 15.00, il Santa Marinella affronterà in casa il San Gordiano.
    Così in campo i rossoblu: De Fraia, Crosta, Ialungo, Mocanu, Nocera, Mattiacci, Verdini, Gramegna, Cottura, Pazzaglini, Marchionne. All. Papini-Giorgetti.
    Vincono di misura gli Allievi provinciali ’94 di Dario Rasi. A Cerveteri, la compagine di via delle Colonie passa 2 a 1. La prima frazione di gioco termina sull’1 a 1. Ad andare in vantaggio sono i padroni di casa: su un cross dalla sinistra l’attaccante cerite anticipa i difensori di Rasi e fa 1 a 0. E’ il ‘20. Cinque minuti dopo, direttamente su calcio d’angolo, arriva il pareggio di Stazi. Per il vantaggio rossoblu bisogna attendere il ‘35 del secondo tempo, quando Bengi trasforma un rigore causato dall’atterramento di Ulivieri. Il prossimo appuntamento è in casa contro il Fiumicino ‘85.
    Questi gli undici scesi sul rettangolo di gioco: Oliviero, Pipponzi, Benci, Matrone, Pasqualini, Marrella, Olivieri, Stazi, Longobardi, Mancin, Iachini. All. Dario Rasi.
    Prima vittoria per i Giovanissimi provinciali ‘97 fascia B di Roberto Ferullo, che tra le mura amiche battono il Valle Aurelia’87 per 3 reti a 1. I rossoblu, al ‘15, vanno subito in vantaggio con Ferullo che, con un tiro in diagonale da fuori area, non lascia scampo all’estremo difensore ospite. Al ‘10 del secondo tempo una punizione da sinistra di Gagliano regala il 2 a 0 alla formazione santamarinellese. Cinque minuti dopo è ancora Ferullo a infilare il portiere romano su un’altra punizione, stavolta dal centro. Il gol della bandiera del Valle Aurelia arriva al ‘25 su un’azione di contropiede. La compagine di via delle Colonie, nella sesta giornata di campionato, sarà impegnata sul campo del Fiumicino.
    Questa la formazione santamarinellese: Gianfranceschi S., Castagnoli, Gianfranceschi G., Gagliano, Allegri, Grassi, Rago, Pipponzi, Marangon, Ferullo, Moretti. All. Roberto Ferullo.
    Hanno, infine, osservato un turno di riposo i Giovanissimi provinciali ‘96 di Marco Bonafiglia.