logo
    Verdecalcio
    2 Novembre 2011
    <strong>SANTA MARINELLA</strong>. Vincono i due team allievi ed i giovanissimi di Bonafiglia

    di ALESSIO ALESSI

     

    SANTA MARINELLA – Ancora ottime notizie dal settore giovanile del Santa Marinella.

    Vincono gli Allievi provinciali ’95 fascia B di Carlo Papini, che ‘‘affondano’’ l’Etrusca per 3 a 1. I santamarinellesi partono male e, dopo un minuto, uno svarione della linea difensiva permette al numero dieci avversario di beffare De Fraia. Per vedere una reazione bisogna attendere il ’15: un cross dalla sinistra di Ialungo pesca Cottura davanti al portiere, il tiro dell’avanti viene fermato dal braccio di un difensore, è rigore. Dal dischetto va lo stesso Cottura e fa 1 a 1. Allo scadere della prima frazione, una punizione di Gramegna trova Pazzaglini pronto ad appoggiare in rete il gol che vale il 2 a 1. A tre minuti dalla fine del match arriva, sugli sviluppi di un angolo, il 3 a 1 di Marchionne. Questo l’undici rossoblu: De Fraia, Magro, Ialungo, Mocanu, Stazi, Nocera, Crosta, Gramegna, Cottura, Pazzaglini, Marchionne. All. Papini-Giorgetti.

    Tre vittorie in altrettanti match per i Giovanissimi provinciali ’96 di Marco Bonafiglia. I rossoblu domano facile la Maglianese con un netto 2 a 0. L’undici di via delle Colonie approccia alla gara con la giusta concentrazione e in venti minuti il risultato è già in cassaforte. Da sottolineare, però, le due indecisioni della difesa Maglianese che, pressata in entrambi le occasioni da Chinese e Aceto, non mantiene la freddezza necessaria, permettendo così ai due attaccanti di andare facilmente in gol. Una difesa coriacea fa sì che i giocatori viterbesi non impensieriscano mai il portiere Agostini. Questa la formazione titolare: Agostini, Midei, Mereu, Rojas, Borriello, Pau, Izzo, Damato, Bonafiglia, Chinese, Aceto. All. Marco Bonafiglia.

    Convincente la prova degli Allievi provinciali ’94 di Dario Rasi, che si impongono 2 a 1 sull’Olimpia. I rossoblu partono bene e al ’10 vanno subito in vantaggio con Olivieri, che dal vertice alto dell’area punisce l’estremo difensore con un tiro che si infila sotto la traversa. A dieci minuti dalla fine arriva il gol del pari dell’Olimpia. Un pareggio che dura appena due minuti, quando Mancin regala al Santa Marinella il successo con un sinistro da fuori area che si spegne sotto l’incrocio. Questi gli undici scesi sul rettangolo di gioco: Nardini, Pipponzi, Benci, Matrone, Pasqualini, Agostini, Olivieri, Stazi, Longobardi, Mancin, Iachini, Oliviero, Olcese, Brutti, Marrella, Stazi. All. Dario Rasi.

    Non riescono ancora a muovere la classifica i Giovanissimi provinciali ’97 fascia B di Roberto Ferullo, che a Ladispoli subiscono il 3 a 1 dei padroni di casa. I rossoblu vanno subito sotto al ’20 con un gol viziato da un fallo di mano. Due minuti dopo, però, un tiro da fuori area di Galliano riporta la situazione in parità. Il 2 a 1 del Ladispoli arriva su un presunto fuorigioco. Al ‘7 del secondo tempo, poi, i padroni di casa chiudono la pratica su una debacle della difesa santamarinellese. Così in campo: Gianfranceschi S., Castagnoli, Gianfranceschi G., Gagliano, Allegri, Grassi, Rago, Ferullo, Moretti, Pipponzi, Marangoni, Mangoni, Bianchini, Rago, Gabbella. All. Roberto Ferullo.