CIVITAVECCHIA – Si gioca domani la terza gironata del campionato juniores provinvinciale e il calendario del girone A viterbese propone subito un succulento derby. Alle 15, infatti, al Riccucci si sfideranno i padroni di casa della San Pio di Brancaleoni e gli ospiti della Cpc del duo Presutti-Scilipoti. Il match è molto sentito e entrambe le squadre si sono dette vogliose di vincere e per questo durante la settimana hanno lavorato alla grande. «Sarà una festa del calcio civitavecchiese – ha spiegato patron Enzo La Rosa – scenderanno in campo due squadre di ‘‘civitavechiesi doc’’ che daranno spettacolo. Sono certo che si brillerà non solo per il gioco ma anche in fair play e correttezza». Sulla stessa linea anche il Ds dei portuali, Sergio Presutti. Nel girone A romano il Santa Severa di Davini gioca tra le mura amiche contro il Città dei Ragazzi; il Cerveteri invece giocherà a Roma contro il Real Boccea.
Nel quartier generale del Civitavecchia ci si prepara invece per i 4 match delle squadre nerazzurre impegnate nei campionati regionali. Domani pomeriggio saranno di scena gli Allievi regionali di fascia B di Gabriele Colonna che andranno a far visita ai capitolini del Montespaccato alle 16.15; alle 15 invece i Giovanissimi regionali di fascia B di Michele Romano se la vedranno alle 15 al Tamagnini contro il Montespaccato. Gli Allievi regionali d’elite giocheranno invece domenica alle 10.30 a Roma contro il Delle Vittorie. I civitavecchiesi, dopo la vittoria di domenica scorsa e i punti vinti a tavolino, sono ora a 9 punti a 1 punto dalla capolista. «Parlare ora di punti e classifica è prematuro – ha spiegato mister Stampigioni – per ora noi dobbiamo pensare solo a giocare bene, i conti si faranno alla fine. Anche oggi ci aspetta una partita difficile e quindi si deve pensare solo a questo». I Giovanissimi regionali di mister Franco Supino, invece, cercano il riscatto davanti al pubblico amico del Tamagnini e vogliono assolutamente vincere per dimostrare che la debacle di domenica scorsa è stata solo un episodio da dimenticare. I civitavecchiesi se la vedranno contro gli ospiti del Fregene alle 10. «I ragazzi hanno capito i propri errori e – ha spiegato Supino – ci siamo preparati molto, speriamo che mettano in pratica ciò che abbiamo fatto e che riusciamo a trattenere l’intera posta in palio».
Per il Cerveteri poi gli allievi regionali di fascia B giocheranno domenica alle 9.30 al Fontana contro gli ospiti del Focene; mentre i Giovanissimi regionali fascia B se la vedranno alle 11 contro l’Acilia.
Scendendo di categoria gli alievi provinciali della San Pio di Massimiliano Regio sono attesi nella tana del Manziana; mentre quelli della Cm Tolfallumiere di Pietro Pistola giocheranno contro i padroni di casa del Real Monterosi. Per quanto riguarda la Cm poi i giovanissimi provinciali di fascia B di mister Testa riposano, mentre i Giovanissimi provinciali giocheranno domenica mattina alle 11 allo Scoponi contro il Santa Marinella.