“Ho trascorso una giornata molto intensa a livello emotivo e ricca di grande soddisfazione. Guardare centocinquantatre bambini alternasi nel disputare gli incontri di calcio nei quattro campi attrezzati per farli giocare mi ha regalato una grande emozione. La loro gioia nel correre liberi sui campi di calcio, i loro sguardi concentrati, i loro sorrisi mi hanno ripagato di tutti gli sforzi compiuti per organizzare questa manifestazione.
Penso spesso che questa manifestazione è nata quasi per gioco e che nel giro di pochi anni a livello di partecipanti risulta essere una delle più importanti della provincia di Viterbo.
Se ami lo sport, il calcio in particolare e hai le giuste motivazioni, dai tutto te stesso, tirando fuori giornate come questa.
E’ trascorsa un’altra stagione calcisticamente molto importante per noi del Corneto. Abbiamo iniziato con l’inaugurazione dell’attività sportiva da parte di Sua Eccellenza Mons. Carlo Chenis che ha voluto essere presente nel nostro centro sportivo celebrando la Santa Messa ed inaugurando il nostro nuovo sito internet. La Sua scomparsa ha lasciato in noi un senso di vuoto e smarrimento quindi rivolgo a lui un caloroso saluto.
La nostra prima squadra dopo aver disputato un campionato meraviglioso ha conquistato la categoria eccellenza……cosa avremmo potuto chiedere di più?……
Forse una maggiore attenzione al settore giovanile?………..Per tutto quanto avremmo potuto chiedere sono certo che in futuro pianificando e organizzando bene tutto il lavoro in società potranno esserci risvolti interessanti.
Auguro a mister Ciro Granato e al Presidente Rinaldo Santori di godere a pieno di questo successo. Il primo ha messo in campo l’esperienza puntando su un gruppo coeso per suo merito e con mentalità vincente, il secondo si è impegnato a garantire in prima persona che tutto filasse liscio e spesso è stato costretto a farlo in modo solitario.
Al Presidente lo avevo predetto lo scorso anno: gli dissi che ricoprendo il ruolo di Presidente del Corneto oltre ai problemi avrebbe potuto vivere gioie immense che sono puntualmente arrivate. Sono felice per lui!
Ringrazio tutte le autorità intervenute: il Sindaco Mauro Mazzola, l’Assessore allo sport Sandro Celli, il riconfermato Presidente e il vice Presidente dell’ Università Agraria di Tarquinia Alessandro Antonelli e Renzo Bonelli. Grazie per la Vostra presenza e per essermi stati di supporto collaborando alla realizzazione di questa manifestazione.
Ringrazio Vincenzo Costa (mister esordienti ’97) per la fattiva collaborazione ricevuta per la realizzazione della manifestazione, mia moglie Angela Compagnucci, Alfredo Marzioni, Alessandro Sileoni, Mario Pancotto, Corrado Generali, Simonetta di Marcantonio, Marco Menegaldo, Fabio Martelli per avermi sostituito durante la mia permanenza in ospedale, Mario Gufi e Daniele Marcomeni (resp. settore giovanile). Grazie a tutti!
Vorrei ringraziare anche e soprattutto la mia squadra dei pulcini 2000. Ho trascorso con loro due anni memorabili: abbiamo vinto partite, tornei, siamo stati in gita dal Santo Padre a Roma e a Nomadelfia dove abbiamo portato affetto e qualche bene necessario a chi non è fortunato quanto noi ma soprattutto siamo riusciti ad essere in campo un unico gruppo unito e questo ci ha sicuramente aiutati nei risultati ottenuti. Vi voglio bene siete stati in grado di regalarmi soddisfazioni ed emozioni grandissime, non vi dimenticherò!
Colgo l’occasione di ringraziare il Presidente Rinaldo Santori e Ciro Granato perché in questi cinque anni trascorsi insieme mi è stata data la possibilità di farmi una bella esperienza insieme ai gruppi che mi sono stati assegnati.
Purtroppo impegni lavorativi mi hanno portato a dover decidere di non poter essere presente sul campo a partire dalla prossima stagione. Di certo però il cuore e la mente saranno comunque su quel rettangolo verde di gioco.
Concludo con un saluto ad una persona cara che purtroppo non è più con me: l’aver voluto dedicare la manifestazione alla sua memoria non fa altro che accrescere ancora di più la mia vicinanza a lui!
Rimarrei ore ed ore a raccontargli di me per riempire quel vuoto incolmabile che involontariamente ha lasciato. Spesso ci si illude e si crede in ciò che ci fa più comodo. Bene io voglio credere, perché lo sento, che lui è stato e sarà ancora al mio fianco a proteggermi!
Sei stato prezioso e speciale….ti voglio bene papà! “
Massimo Coluccio, mister Pulcini 2000 Corneto e promotore, insieme allo staff di patron Santori, del 6^ torneo dell’amicizia che si è svolto con successo domenica al Bonelli